Dragon’s Dogma: in arrivo la serie su Netflix
La popolare serie videoludica targata Capcom riceverà presto una trasposizione in salse anime grazie a Netflix.
Il connubio fra videogiochi e serie TV targate Netflix si fa sempre più solido. Dopo il progetto su Castlevania, l’azienda californiana ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata, stavolta legata a Dragon’s Dogma.
Only the Arisen can face the Dragon and defeat the apocalypse. Here's your first look at the anime series adaptation of Capcom's action fantasy classic Dragon's Dogma, arriving September 17th. pic.twitter.com/UxJMcUrsdp
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 14, 2020
La prima presentazione risale invero al marzo del 2019, ma da allora si erano perse le tracce del progetto. Nulla di cui preoccuparsi, poiché nelle scorse ore è stata diffusa la data di lancio, fissata per il 17 settembre 2020. Il cinguettio pubblicato sui social di Netflix è accompagnato da una suggestiva locandina, che si concentra sul drago e sul protagonista della storia, Ethan. Quest’ultimo è in cerca di vendetta contro il drago stesso, reo di avergli rubato il cuore, ma prima di scovarlo dovrà superare diverse prove potenzialmente letali.
“Ogni volta che combatte e sconfigge un demone, perde qualcosa della sua umanità”, si legge nella descrizione ufficiale, lasciando intuire la presenza di ostacoli più segreti e intimi oltre ai nemici in carne e ossa. Ethan è l’Arisen protagonista della storia di Dragon’s Dogma, accompagnato da Hannah nel corso delle sue avventure. La serie è basata sull’action RPG di Capcom uscito originariamente nel 2012 e che negli anni ha conquistato molti giocatori.
A occuparsene sarà lo studio Sublimation (009 Re: Cyborg, Walking Meat), diretta da Atsushi Kishikawa. In attesa di scoprire il primo trailer dedicato alla serie animata su Dragon’s Dogma, vi rimandiamo a tutte le novità introdotte su Netflix da inzio mese.