Famitsu svela Dragon’s Dogma Online

In arrivo su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC

Con il nuovo numero della rivista giapponese Famitsu è infine arrivato l’annuncio ufficiale del tanto rumoreggiato Dragon’s Dogma Online. La rivista dedica all’RPG di Capcom ben 18 pagine di anteprima, dove vengono svelate le prime informazioni. Tra queste, l’arrivo di Dragon’s Dogma Online su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC, nel formato free-to-play nel corso del 2015.

I giocatori vestiranno i panni di un viandante nella nuova terra di Lestaria, con la possibilità di intraprendere l’avventura con altri tre giocatori. Tuttavia, per chi vorrà giocare in singolo, sarà possibile interagire con l’IA del gioco, che ci accompagnerà durante il corso del viaggio. Saranno presenti ovviamente la chat di gruppo, la possibilità di formare parties, e spendere il proprio tempo nelle città lobbies, fino ad un massimo di 100 giocatori alla volta. Ci sarà anche un sistema di “Quick Matching”.

Dal punto di vista del gameplay, le meccaniche del combat system è molto simile al predecessore, e la possibilità di aggrapparci ai nemici è rimasta. Sarà ancora una volta sfidare nemici enormi, e i mostri potranno infuriarsi incrementando così la potenza dei loro attacchi. Le classi confermate sono il guerriero, il cacciatore, il sacerdote, e il mago. Inoltre sarà possibile cambiare la propria classe ogni qual volta lo si desidera, per avere un maggior sincronia con le classi delle pedine.

La creazione del personaggio ha subito un considerevole aggiornamento, mettendo numerosi strumenti a disposizione del giocatore. Il crafting sarà nuovamente presente in Dragon’s Dogma Online, e le pedine potranno creare armi, armature, e consumabili. Le pedine potranno inoltre collaborare per ridurre il tempo di creazione degli oggetti e incrementare la propria abilità costruttiva.

Il titolo è un open-world che vedrà allargarsi i propri limiti con una serie di grandi aggiornamenti nel corso del tempo. Uno di questi aggiornamenti vedrà la possibilità di partecipare a grandi missioni, nella quale potranno partecipare fino a otto giocatori contemporaneamente. Alcune missioni già pianificate avranno un tempo preciso per essere giocate.

Famitsu ha poi svelato l’introduzione di un gruppo di quattro personaggi facenti parte del “White Winged Buddha Corps”, ovvero Vanessa (Atsuko Tanaka), Leo (Koichi Yamadera), Iris (Marina Inoue), e Fabio (Yoshimasa Hosoya).

Dragon’s Dogma Online è diretto da Kent Kinoshita, prodotto da Minae Matsukawa, e il suo produttore esecutivo è Hiroyuki Kobayashi.

Fonte: Gematsu

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!