Dragon’s Dogma II ha superato le vendite del predecessore e di Dark Arisen insieme in USA
Ottimi numeri per il rilancio della saga di Capcom.
Prosegue il successo commerciale di Dragon’s Dogma II a livello internazionale. Il gioco action di Capcom è emerso come il quello “premium” più venduto negli Stati Uniti nel mese di marzo 2024, secondo l’analista e direttore esecutivo di Circana, Matt Piscatella, riuscendo a superare il suo predecessore e Dark Arisen.
L’ultima fatica dal team di Hideaki Itsuno si è attestata come il terzo gioco più venduto dell’anno fino a oggi, con vendite in dollari che superano le cifre complessive di Dragon’s Dogma e della sua espansione, Dark Arisen. Si tratta inoltre del sesto titolo più giocato su PC tramite Steam lo scorso mese negli Stati Uniti.
Ancora, Dragon’s Dogma II si è classificato al primo posto per le vendite in dollari su Xbox (seguito da Call of Duty: Modern Warfare 3) e al terzo per PlayStation (con Rise of the Ronin come quarto classificato). All’inizio del mese, Capcom aveva comunicato che Dragon’s Dogma II abbia totalizzato vendite per oltre 2,5 milioni di copie in dieci giorni.
Dragon’s Dogma II, un successo da surclassare il predecessore
Gli ultimi risultati hanno portato la saga di Dragon’s Dogma a quota 10 milioni di copie vendute nel mondo a oggi. I dati riportati qui sopra possono essere visionati in maniera integrale passando dai post su X di Mat Piscatella. L’attuale Executive Director e analista dell’industria dei videogiochi presso Circana ha infatti condiviso una serie di grafici.
Non solo USA, perché dal PlayStation Blog giapponese nei giorni scorsi si è venuti a scoprire la classifica dei giochi più acquistati sul PlayStation Store a marzo in Giappone. Al primo della top 20 per PlayStation 5 si trova proprio Dragon’s Dogma II seguito da Rise of the Ronin e Final Fantasy 7 Rebirth, al secondo e terzo posto.
Unicorn Overlord, invece, si aggiudica il quarto posto, mentre Helldivers 2 vende, ma non come in USA ed Europa, e si accontenta del settimo posto. Se ti sei fatto avvinghiare dal mondo creato da Capcom per Dragon’s Dogma II, possono tornati utili le nostre guide dedicate, come quella incentrata sullo sblocco delle classi.