Dragon’s Dogma 2 avrà un solo slot di salvataggio
Da IGN Japan arrivano nuove informazioni su Dragon's Dogma 2: l'attesissimo GDR di casa Capcom avrà un solo slot di salvataggio.
Dragon’s Dogma 2 è il promettente GDR open world di Capcom in dirittura d’arrivo il 22 Marzo su PlayStation 5, Xbox Series e PC. Il titolo è stato protagonista di diverse presentazioni presso la casa di Monster Hunter, e nelle sue presentazioni ha sempre messo avanti il suo mondo e le novità legate al gameplay.
In particolar modo, sembra che il team guidato da Hideaki Itsuno stia dedicando sempre più cura nei dettagli del mondo di gioco, costruendo in esso eventi speciali e sempre dinamici, capaci soprattutto di dare alla partita una sua unicità. Anche le nuove classi (come quella del Trickster) daranno ulteriori benefici al sempre più intrigante sistema di combattimento.
Nelle ultime ore stanno arrivando sempre più dettagli sull’atteso GDR di Capcom grazie a IGN Japan, che provando in esclusiva Dragon’s Dogma 2 sta permettendo di scoprire sempre più informazioni su uno dei videogiochi più attesi del 2024. Tuttavia, le ultime novità legate al titolo sembrano non essere così promettenti.
Dragon’s Dogma 2, il gioco avrà un solo slot di salvataggio
In attesa di mettere mano su Dragon’s Dogma 2 (siete a un passo dalla nostra anteprima), il GDR di casa Capcom continua a far parlare di sé ad alcune settimane dal suo lancio. Dal coverage esclusivo di IGN Japan continuano arrivare informazioni sul promettente titolo, e in particolar modo sul suo sistema di gioco.
Come abbiamo scoperto qualche giorno fa, il titolo proporrà diverse limitazioni sulla fruizione del viaggio rapido, che a detta degli sviluppatori renderebbero noioso un open world. Oggi però, veniamo a conoscenza del suo sistema di salvataggio, che risulterebbe anch’esso piuttosto limitato.
Infatti, stando a quanto riportato da IGN Japan, il gioco avrà sostanzialmente un singolo slot di salvataggio che sarà condiviso tra il salvataggio automatico e quello manuale. Dunque non sarà possibile giocare più partite senza ovviamente sacrificare quelli già esistenti.
Indubbiamente per chi ha già giocato il primo capitolo questa notizia non rappresenterà alcuna novità, dato che anche Dragon’s Dogma 1 aveva un singolo slot dedicato al salvataggio. Il suo sequel, stando alle parole dello stesso Itsuno sarà persino quattro volte più grande, con contenuti succulenti come boss fight segrete come la Sfinge.