Dragon’s Dogma 2, prova gratuita di 2 ore disponibile sino al 18 Luglio
Sino al 18 Luglio è possibile provare Dragon's Dogma 2, l'acclamato RPG di Capcom, su PS5, Xbox Series e PC per un massimo di due ore
Dragon’s Dogma 2 è sicuramente uno dei titoli più acclamati di quest’anno. Pubblicato da Capcom, che in questi ultimi anni si sta rivelando sempre di più capace di sfornare solo titoli di qualità eccellente, questo open world action RPG ha conquistato i fan della serie, e ha ampliato notevolmente l’utenza del primo Dragon’s Dogma.
Ad oggi, questo titolo è stato già acquistato dagli interessati, ed il fatto che sia in sconto in vista dei saldi estivi di Steam agevola molti nella decisione se prenderlo o meno. Ma per i più diffidenti, e che magari vogliono prima provare con mano il titolo, Capcom concede comunque di mettere le mani su Dragon’s Dogma 2.
Sino al 17 Luglio infatti, sarà disponibile una demo su Steam, PS5 e Xbox Series, che concederà di provare il titolo in libertà per un massimo di 2 ore, il tempo che di norma Steam adotta come limite per il giocatore che vuole rimborsare un prodotto. Si potranno utilizzare un massimo di 4 classi, Fighter, Archer, Thief e Mage.
Se non volete sprecare nemmeno un secondo delle due ore disponibili, è preferibile utilizzare il gratuito tool di Creazione e Archiviazione dei Personaggi prima di iniziare la demo, visto che personalizzare al meglio il vostro personaggio potrebbe richiedere, specie per i più perfezionisti, anche più del tempo limite della demo.
Una demo di Dragon’s Dogma 2 è disponibile sino al 17 Luglio
Dragon’s Dogma 2 ha venduto più di 3 milioni di copie dalla sua uscita, ed ha ricevuto di recente un aggiornamento volto a migliorare le performance nelle aree dense di NPC. Abbiamo discusso nella nostra recensione dei pro e dei contro di un simile progetto, assegnando un solido 8,9 su 10.
Questo progetto ha fatto discutere molto anche per via delle sue scelte di gameplay non proprio “recenti”, come la possibilità di salvare in un singolo slot, o diverse meccaniche non esattamente al passo coi tempi. Sebbene si tratti di precise scelte di design, tali decisioni possono certamente lasciare un po’ di amaro in bocca nel giocatore.
Hideaki Itsuno, a riguardo di questo progetto, ha affermato come Dragon’s Dogma 2 sia servito a creare la “fedele” visione del progetto che aveva in mente quando il primo Dragon’s Dogma fu pubblicato nel lontano 2012. Un progetto che sicuramente ha visto un sostanziale aumento di qualità grazie all’espansione Dark Arisen.
Nel frattempo Capcom sta tutt’altro che con le mani in mano, visto che è stato ufficialmente confermato un nuovo Resident Evil in produzione, con a capo del progetto lo stesso director di Resident Evil 7. Non si hanno molte informazioni a riguardo di questo progetto, e si pensa che dovrebbe uscire attorno alla fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Fonte