Dragon’s Dogma 2 avrà il frame rate sbloccato
Dragon's Dogma 2 avrà al lancio il frame rate sbloccato: su Pc vuol dire che il titolo potrà girare persino oltre i 120 FPS.
Dragon’s Dogma 2 è uno dei videogiochi più attesi in casa Capcom: l’action-rpg fantasy promette di coinvolgere i giocatori in un mondo vasto e ricco di insidie, con una cura per i dettagli davvero impressionante. Indubbiamente uno dei videogiochi più importanti del 2024 per la casa di Devil May Cry e Monster Hunter, che si avvicina inesorabilmente al suo lancio.
Previsto per il 22 Marzo su PlayStation 5, Xbox Series e PC, il nuovo Dragon’s Dogma si sta mostrando con molta frequenza ultimamente, merito anche di una campagna marketing che cerca di ritrarre tutte le novità principali del gioco. E quando sembra essere stato già detto tutto, arrivano nuove informazioni sul titolo.
Nelle scorse settimane stando ad alcuni provati giunti dal Giappone, si era diffusa la notizia che Dragon’s Dogma 2 potesse girare a 30fps bloccati, sintomo forse di specifiche tecniche non proprio entusiasmanti. Tuttavia, il Director Hideaki Itsuno ha comunicato delle novità a riguardo.
Dragon’s Dogma 2 godrà del frame rate sbloccato
Dragon’s Dogma 2 (siete a un passo dal nostro provato) fa parlare di sé per i motivi più disparati: dal suo open world al suo gameplay, fino alle informazioni meno rilevanti come la presenza di un singolo slot di salvataggio oppure la possibilità che le prestazioni del gioco siano bloccate ai trenta fotogrammi per secondo.
Proprio su quest’ultimo dettaglio, Hideaki Itsuno si è esposto sul proprio profilo di X, in cui annuncia che il titolo godrà al lancio del frame rate sbloccato. Una notizia che sicuramente farà la gioia degli utenti su PC, che potranno giocare al titolo con prestazioni maggiorate a seconda della build del proprio computer.
ドラゴンズドグマ 2 は可変フレームレートに対応していますよ!
Dragon's Dogma 2 will release with an uncapped framerate!#DD2、#ドラゴンズドグマ2、#dragonsdogma2 pic.twitter.com/NXID8FZWCL
— Hideaki Itsuno (@tomqe) February 13, 2024
Tuttavia, Itsuno non ha specificato se questa opzione sarà presente anche su console attraverso le consuete modalità grafiche, né tantomeno ha chiarito se su Xbox Series e PlayStation 5 il titolo godrà di ulteriori benefici. Nonostante la buona notizia è anche vero che un frame rate sbloccato potrebbe risultare problematico, specie se prendiamo in considerazione possibili frame drop.