Dragon’s Dogma 2 è stato “stoppato” da Devil May Cry V
Stando alle parole di Hideaki Itsuno, lo sviluppo di Dragon's Dogma 2 è stato rallentato per dare priorità a Devil May Cry V.
Dragon’s Dogma è stato uno dei progetti più riusciti della storia recente di Capcom, al netto di tutte le limitazioni che l’action-rpg portava con sé.
Dopo l’arrivo della versione rimasterizzata e del corposo DLC Dark Arisen, era più che lecito aspettarsi qualcosa di nuovo riguardante il brand, ma la software house nipponica non si è più espressa al riguardo, almeno fino ad ora. Sulle pagine di VG247.com, infatti, Hideaki Itsuno, producer di Devil May Cry 5, ha fatto sapere di avere già diverse idee riguardanti un eventuale secondo capitolo di Dragon’s Dogma, ma le ha messe da parte, per dedicarsi prima allo sviluppo dello stesso Devil May Cry 5:
“Quando discutemmo di Devil May Cry V, sono andato da Kenzo Tsujimoto (fondatore di Capcom) e gli dissi che avrei voluto realizzare o Devil May Cry 5 o Dragon’s Dogma 2. Lui mi rispose che potevo fare quello che volevo, quindi pensai di dare precedenza al nuovo Devil May Cry. Ho sempre quattro giochi diversi in testa, quattro idee che amerei sviluppare. Ma c’è una differenza tra i titoli che mi piacerebbe realizzare e quelli che dovrei realizzare. Ma ora siamo alla fine dello sviluppo di Devil May Cry 5 e mi sto già preparando per il mio prossimo progetto. Non posso dirvi di cosa si tratta, ma non vediamo l’ora di metterci all’opera”
Insomma: senza esporsi più di tanto, Itsuno ha fatto capire che Dragon’s Dogma 2 è tra le priorità di Capcom e che, in futuro, ne sentiremo parlare ancora. Intanto vi ricordiamo che il primo capitolo della saga arriverà ad aprile anche su Nintendo Switch: lo comprerete? Quanto attendete questo eventuale seguito? Ditecelo, come al solito, nei commenti!