Dragon’s Dogma 2, annunciato uno showcase
Attraverso un nuovo teaser, Capcom annuncia finalmente l'arrivo di uno showcase interamente dedicato al suo ambizioso GDR Dragon's Dogma 2.
Dragon’s Dogma 2 è uno dei videogiochi più attesi di casa Capcom. Annunciato in estate 2022, l’ambizioso GDR della casa di Monster Hunter punta a conquistare il pubblico dopo l’ottima accoglienza per il primo gioco – e della sua riedizione su PS4 e Xbox One – con un’avventura promettente.
Il titolo infatti si è mostrato in diverse occasioni durante l’anno, al punto da essere persino disponibile in formato giocabile all’ultima edizione del Tokyo Game Show, in cui il pubblico ha potuto provare una solida fetta di gameplay. Certamente è ancora un’incognita il 2024 di Capcom, ma probabilmente il titolo guidato da Hideaki Itsuno segnerà un’importante line-up per la casa giapponese.
Infatti, nelle ultime ore, Capcom ha annunciato un nuovo showcase interamente dedicato a Dragon’s Dogma 2 attraverso un breve video, in cui comunica data ed orario dell’appuntamento.
Dragon’s Dogma 2, arriva uno showcase
Mentre è stato classificato recentemente in Arabia Saudita, Dragon’s Dogma 2 (siete ad un passo dal nostro provato) tornerà a mostrarsi al pubblico molto presto. Infatti in un breve video, Capcom annuncia uno showcase da quindici minuti dedicato esclusivamente all’attesissimo GDR, e lo farà il 28 Novembre alle ore 22:00 italiane, con Hideaki Itsuno (Director) e Yoshiaki Hibarashi (Producer) a dirigere la diretta.
Mentre non sono stati rivelati i contenuti della diretta, che avverrà sui canali Twitch e YouTube di Capcom, sembra addirittura lecito attendere l’annuncio di una finestra di lancio (o persino della data d’uscita), ma indubbiamente la casa di Resident Evil riserverà nuove informazioni e del gameplay per il titolo.
Dragon’s Dogma 2 proporrà un mondo quattro volte più grande rispetto alla prima incarnazione della serie, con caricamenti praticamente assenti. Mentre alcune sequenze di gameplay risulteranno scriptate, il suo open world includerà una miriade di combattimenti piuttosto impegnativi, e boss fight davvero spettacolari.
Al momento il titolo è atteso su console e PC, ma finora Capcom non si è pronunciata su una possibile data d’uscita. Il gioco sarà sviluppato con il RE Engine, che come confermato da Capcom nelle ultime settimane, verrà aggiornato ed evoluto con usa serie di novità tecnologiche.
Dragon's Dogma 2 Showcase teaser
Video d'annuncio per lo showcase dedicato a Dragon's Dogma 2