Dragon Quest XII annunciato con un teaser trailer
Dragon Quest XII si mostra per la prima volta in un teaser trailer.
L’annuncio che tutti aspettavano è arrivato e, finalmente, abbiamo logo e teaser trailer di Dragon Quest XII:
Il gioco si chiamerà Dragon Quest XII: The Flames of Fate ed è stato annunciato durante l’evento digitale di Square Enix per i 35 anni della storica serie di JRPG.
Ovviamente, non si hanno ancora molte notizie circa questo titolo. Quindi andiamo con ordine e partiamo da ciò che sicuramente sappiamo.
Yuji Horii, creatore della serie, ha parlato di un’uscita in contemporanea mondiale e di uno stile di combattimento che non sarà propriamente quello tradizionale a turni.
A tal proposito, siamo molto curiosi perché la serie di Dragon Quest è sempre stata molto conservatrice da questo punto di vista.
Inoltre, la trama sarà cupa e ricca di contenuti maturi, col giocatore che sarà costretto a prendere delle decisioni importanti nel corso del gioco.
Qui si fermano le notizie ufficiali e partono le speculazioni. Per esempio, è molto probabile che il titolo sarà disponibile sia su console next-gen sia su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, data la larga fetta di pubblico affezionata al brand.
Sulla data di uscita, invece, preferiamo non sbilanciarci. Siamo sicuri però che Square Enix ci darà presto nuove informazioni.
E voi cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.