Dragon Quest XI: versione PS4 e 3DS a confronto in video
Due video mostrano le differenze tra le diverse console
Square Enix ha recentemente pubblicato, dopo aver mostrato gli screenshots, nuovi video per l’attesissimo Dragon Quest XI. I filmati in questione riguardano diverse sequenze del gioco e sono rispettivamente tratti dalla versione PlayStation 4 e 3DS dello stesso.
Come potete vedere, su PlayStation 4 viene mostrato come sia possibile ingaggiare i combattimenti – rigorosamente a turni – con i nemici visibili sul terreno di gioco e come durante la battaglia sia possibile controllare a piacimento l’orientamento della telecamera. Il video prosegue poi con uno spostamento a cavallo e si conclude con una battaglia contro un boss di medio livello.
Passando alla versione 3DS, invece, il video che vi proponiamo qui sotto mostra praticamente tutte le meccaniche appena descritte ma in salsa decisamente retrò, con ambienti in due dimensioni, spostamenti sulla mappa con visuale rigorosamente dall’alto e combattimenti a turni che riportano alla mente i primi episodi della serie Dragon Quest.
Non è ancora stato reso noto come sarà l’aspetto finale della versione Nintendo Switch, che vedrà la luce successivamente al 29 luglio (data di pubblicazione prevista per PS4 e 3DS), ma è probabile che si avvicinerà più alla controparte PlayStation. Dettaglio grafico a parte, Square Enix punta moltissimo su Dragon Quest XI ed è fermamente convinta che il gioco venderà moltissimo tanto in Giappone quanto in occidente. Per quanto ci riguarda, come i lettori di Famitsu anche noi non vediamo l’ora di poterlo provare.