Per Dragon Quest XI nuovi screenshot e dettagli dalle versioni PS4 e 3DS
Dragon Quest XI torna a mostrarsi tramite nuovi screenshot e innumerevoli dettagli diffusi da Square-Enix sulle versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS di questo storico JRPG.
Grazie alle nuove informazioni possiamo farci un’idea sul protagonista di Dragon Quest XI, sul suo compagno Camus e sul mondo di gioco in cui muoveremo i nostri passi.
Sulla versione PlayStation 4 potremo ammirare bellissimi campi in fiore, cascate e mostri splendidamente rappresentati e città in fermento.
Nella versione 3DS di Dragon Quest XI potremo usufruire di una modalità 3D sullo schermo superiore e un 2D vecchio stile nello schermo inferiore. Man mano che progrediremo nel gioco potremo scegliere di sfruttare le due modalità o passare dall’una all’altra in certe situazioni.
Il protagonista di Dragon Quest XI è un giovane che vive nel tranquillo villaggio di Ishii. Compiuti 16 anni, durante una cerimonia di passaggio all’età adulta, scoprirà una verità sconcertante: come reincarnazione di un eroe che salvò il mondo tanto tempo fa, dovrà dare il via a un’importantissima missione.
Il giovane lascia il villaggio natale, per avventurarsi nelle vastità del mondo, con tanti dubbi su questa scoperta e sulla destinazione del suo viaggio.
Emma è l’amica d’infanzia del protagonista. Nati lo stesso giorno, i due si sfidano durante la cerimonia dei 16 anni.
Nei seguenti screenshots potete notare la voglia che compare sulla mano del protagonista e che, in caso di pericolo, si illumina sprigionando un misterioso potere:
Camus, caratterizzato da una chioma blu, è un ladro ma anche un compagno affidabile che affiancherà il protagonista nel suo viaggio. Dotato di una lingua tagliente si dimostra però una persona di gran cuore, leale e onesta. Da viaggiatore navigato guiderà e supporterà il protagonista come suo compagno di avventure.
Dragon Quest XI è ambientato nel mondo di Lotozetasia. Le forme di vita del pianeta hanno avuto tutte origina da un sacro albero noto come “Grande Albero della Vita”.
Si narra che l’eroe abbia una connessione diretta con l’albero e che possa comunicare spiritualmente con esso.
Il protagonista, come accennato, muove i suoi passi dal villaggio natale di Ishi, situato all’interno di una tranquilla vallata. La popolazione di Ish vive in armonia ed è dedita al culto dello spirito della terra. Non troviamo tanti negozi o artigiani perché praticano per lo più l’allevamento e non è raro vedere cavalli pascolare tranquillamente nei dintorni.
Gli abitanti di Ishi devono prendere parte a una tradizionale cerimonia quando compiono 16 anni. Quest’ultima consiste nello scalare una montagna rocciosa chiamata “Roccia di Dio”, in cui si narra dimori lo spirito della terra.
Ricordiamo che Dragon Quest XI sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo 3DS nel corso del 2017. Il titolo è attualmente in sviluppo anche per Nintendo Switch.