Dragon Quest XI supera altri record di vendita!

Dopo l'ultimo update riguardo alle copie vendute risalente al 2021, Square Enix ci rivela quante copie ha venduto Dragon Quest XI

Dragon Quest XI
Dragon Quest XI record di vendite

Come è usanza per ormai ogni capitolo della saga, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è uno dei migliori JRPG usciti negli ultimi anni ed a confermarlo non è solo la critica che lo ha premiato alla grande quando è uscito qualche anno fa ma anche i dati in termini di vendita. Proprio recentemente infatti ha superato un altro record di copie vendute.

In una recente conferenza stampa tenutasi per il lancio di Dragon Quest III HD-2D Remake, Square Enix ha divulgato i dati di vendita recenti di Dragon Quest XI, confermando che il titolo ha venduto più di 7 milioni di copie a livello globale su tutte le piattaforme per cui è stato distribuito. L’ ultimo aggiornamento in termini di copie vendute risaliva al 2021, quando Square Enix aveva annunciato che le vendite avevano superato i 6 milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo.

Dragon Quest XI
I traguardi in termine di vendite di Dragon Quest XI dopo qualche anno dall’uscita

I traguardi di Dragon Quest XI

Dragon Quest XI è stato lanciato nel corso del 2017 in Giappone su 3DS e PlayStation 4, prima di uscire poi a livello globale su PlayStation 4 e PC nel 2018. È giunto poi anche su Nintendo Switch ed Xbox One solo qualche anno dopo. Noi lo abbiamo premiato con un buon 8.8 ai tempi della recensione su PlayStation 4 (clicca qui se vuoi approfondire) e il nostro Giovanni lo ha descritto come “Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è un JRPG classicissimo, ma allo stesso tempo è dotato di tutte le comodità che caratterizzano un gioco moderno, quindi sa farsi amare tanto dagli estimatori della serie, che vi troveranno moltissimi degli elementi che hanno reso iconico Dragon Quest, quanto dai neofiti, che avranno finalmente la possibilità di approcciare un JRPG vecchio stampo senza subirne le noie, grazie a feature quali il teletrasporto, l’auto salvataggio e l’assenza di incontri casuali.

Square Enix is currently also working on Dragon Quest XI: Le Fiamme del Fato. Il titolo è stato annunciato già nel 2021 ed è in lavorazione con Unreal Engine 5. Gli altri dettagli in merito sono molto scarni e lo stesso director Yuji Horii si è già scusato qualche mese fa per la mancanza di aggiornamenti sullo sviluppo. Non resta che attendere per avere nuove informazioni!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!