Dragon Quest XI conterrà una demo di Dragon Quest X
Una demo di Dragon Quest X su PS4
Oggi, durante il secondo giorno del Dragon Quest Summer Festival 2017, Square Enix ha rivelato una piccola chicca per tutti i possessori di Dragon Quest XI su PlayStation 4. Usando la spell di restoration, si potrà sbloccare il download di una demo di Dragon Quest X. Tale bonus non sarà presente per l’edizione 3DS.
Oltre alla demo, si potrà giocare anche alla versione beta del gioco su PlayStation 4 fino al 10 di Agosto. Dal 10 fino al 16 dello stesso mese il gioco non sarà più disponibile, ma dal 17 in poi sarà disponibile la versione pre-trial, che conterrà la creazione dei personaggi, consentirà di iniziare la quest principale oltre a mettere a disposizione anche la prima mappa di Version 1, senza le espansioni insomma. Saranno accessibili i Server da 01 a 40 e, per chi giocherà alla pre-trial, potrà continuare poi a usare con i personaggi già creati in precedenza, anche se nella versione di prova potranno raggiungere solo il livello 20. Inoltre non potranno cambiare job o craftare fino a lv 9. Vi saranno quindi svariate limitazioni ma stiamo sempre parlando di una versione di prova del gioco che, in ogni caso, consente di testare buona parte dei suoi mecanismi.
Durante lo stesso livestream, Square Enix ha annunciato anche che è in corso lo sviluppo di Dragon Quest Builders II per PlayStation 4 e Nintendo Switch, il lancio di Dragon Quest, Dragon Quest II e Dragon Quest III per PlayStation 4 e 3DS, oltre alla data di uscita di Itadaki Street: Dragon Quest & Final Fantasy 30th Anniversary.