Dragon Quest XI confermato su Nintendo NX
Square-Enix ha confermato Dragon Quest XI su Nintendo NX tramite un probabile lancio simultaneo del titolo già annunciato per PlayStation 4 e 3DS.
Dragon Quest XI era stato annunciato lo scorso anno con una probabile finestra d’uscita datata Maggio 2017 e già allora si vociferava di una versione per la nuova misteriosa console Nintendo, nome in codice NX.
Oggi abbiamo la conferma definitiva grazie a un’intervista rilasciata da Yuji Horii alla rivista Nintendo Dream e tradotta da Gematsu.
La prima domanda posta è stata proprio sul nuovo Dragon Quest XI e sul rilascio anche per Nintendo NX simultaneo su Nintendo 3DS e PlayStation 4.
« Bene, vorrei chiederle qualcosa sui vostri nuovi titoli. Partendo da Dragon Quest XI. L’11° titolo della serie sarà rilasciato simultaneamente su Nintendo 3DS e PlayStation 4, e includendo NX uscirà per tre piattaforme, conferma? »
Yuji Horii ha fugato tutti i dubbi
« Esatto. La tipologia di hardware è differente per ogni sistema, perciò è una sorta di sfida per noi. »
Coloro che vorrebbero acquistare la prossima console Nintendo e sono fan di Dragon Quest XI non devono preoccuparsi. La console uscirà presumibilmente a Marzo 2017 mentre Dragon Quest XI sarà rilasciato da Square-Enix entro il 27 Maggio 2017 in Giappone.