Dragon Quest X: Dettagli sulla Beta
Come promesso la scorsa settimana, Square Enix ha diffuso i dettagli sulla versione Beta di Dragon Quest X. La compagnia ha aperto oggi un sito dedicato alla beta.
Il sito non fornisce una data di lancio ufficiale, ma si suppone che le iscrizioni inizieranno a metà novembre.
Square Enix vuole che le persone che soddisfano le seguenti caratteristiche entrino a far parte del programma di beta test:
- Volontà di testare il gioco attivamente e riportare i bug
- Possedere una Wii e un metodo per connetterla a internet
- Possedere un Account Square Enix
- Residenti in giappone
La pagina dice che coloro che hanno un account Square Enix fuori dal giappone non saranno accettati.
Se verrete accettati per il programma beta, riceverete un kit con un dvd beta, un manuale di istruzioni e una memory card USB. Potrete anche rifiutare la card USB se avete già una pendrive USB. Si tratterà di una memoria di 16 GB.
Square Enix ha anche stilato una FAQ con le informazioni base su cosa sia un "beta test", assieme alle informazioni aggiuntive che forniamo a seguire:
- Potrete creare un personaggio scegliendo ognuna delle 5 tribù. Partiranno tutte dalla stessa location, ma potrete spostarvi successivamente.
- La fase beta permetterà di giocare una porzione del prologo della storia, e scontrarvi contro alcuni boss, ma Square Enix farà in modo che non possiate progredire nella storia. Per quello dovrete aspettare la versione retail.
- Non potrete parlare in giro della beta o postare immagini e filmati su internet
- Il personaggio creato nella fase beta non sarà utilizzabile nella versione retail
- I Beta testers riceveranno uno speciale DracKey come bonus che potete ammirare nella foto in calce
- Non c’è limite di utenti per la fase di beta. Square Enix continuerà ad accettare sottoscrizioni anche dopo l’inizio del programma, e periodicamente farà entrare gruppi di nuovi utenti