Esce la prima puntata dell’anime di Dragon Quest X

Square Enix inaugura questa simpatica iniziativa

Dragon Quest X, il primo gioco online nella saga di Dragon Quest, celebra il suo quinto anniversario quest’anno. Per commemorare l’evento Square Enix ha chiesto ai giocatori di inviare storie create da loro per trasformarle in brevi animazioni. Square Enix ha rilasciato il primo episodio di quella serie, intitolata “Il sentimento di un nome”.

Dragon Quest X Anime

“Il sentimento di un nome” si apre con una bambina che guarda i suoi genitori apprezzare in-game i fuochi d’artificio celebrativi per il 4° anniversario di Dragon Quest X nel 2 Agosto 2016.
Lei, silenziosamente, mostra suo padre che tutti si sono riuniti per celebrare il compleanno di Yukina. Yukina è il nome della madre del personaggio, ma con un flashback veniamo a conoscenza che lei è stata chiamata come suo sorella maggiore, Yukina, la quale è deceduta. Trascorre un anno e vediamo il padre in una caffetteria, chatta su Dragon Quest X utilizzando il suo laptop, lo vediamo proporre ai suoi amici di rete l’idea che sua figlia gli propose un anno prima, all’oscuro della moglie. Infine, il 2 Agosto 2017, la famiglia è riunita nuovamente per guardare in-game i fuochi d’artificio celebrativi per il 5° anniversario del gioco. E’ allora che tutti ammirano i fuochi d’artificio partire per augurare a Yukina un felice 15° compleanno, suscitando una forte commozione nella madre. Se lei fosse stata ancora in vita, Yukina avrebbe compiuto 15 anni quel giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=igl-TKt9-q4

Dragon Quest X è disponibile in Giappone su Wii U e PC e sarà lanciato su Playstation 4 il 17 Agosto, seguito da Switch il 21 Settembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!