Dragon Quest: Ryutaro Ichimura lascia Square Enix
Una notizia inattesa che il creativo ha condiviso tramite un tweet.
Produttore principale della serie Dragon Quest, Ryutaro Ichimura ha annunciato di aver lasciato Square Enix oggi, 31 Marzo. Una foto e un post su Twitter con una breve spiegazione di quella che lo stesso creativo commenta come una notizia improvvisa:
突然の報告になりますが、3/31をもちまして、スクウェア・エニックスを退職致しました。
色々な思いもあって長くなるので、添付のメモをご覧いただければと思います。
一緒に仕事してくれた たくさんのスタッフのみんな、そしてユーザーのみなさま、本当にありがとうございました!#スクエニ #卒業 pic.twitter.com/OQEthv83UC— 市村 龍太郎 (@RyutaroIchimura) March 31, 2023
“Ho iniziato a contare quanti altri giochi ancora riuscirò a fare nella mia vita. Dobbiamo considerare attentamente ogni titolo a cui lavoriamo“. La riflessione del creativo giunge dopo il compimento dei 47 anni e, probabilmente, in considerazione dei tempi dilatati necessari per la realizzazione di un singolo titolo (3 o 4 anni, ma anche molti di più a seconda dei casi).
Ichimura ha aggiunto: “Una volta che avrò riflettuto e riconsiderato il tutto, mi piacerebbe lasciare questo ambiente sacro per esplorare le possibilità che avrò se oserò spingermi in un ambiente più rischioso“. In sostanza il creativo sta valutando di uscire dalla propria comfort zone per tentare altre strade. Ichimura ha una grande esperienza nel settore videoludico e ha lavorato a stretto contatto con Yuji Horii, il creatore della serie di DQ, in titoli come Dragon Quest VIII, e nel recente Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (di cui oggi è stata annunciata la finestra di lancio).
Fonte