Dragon Quest IX: possibile remake in arrivo?
Stando ad alcuni rumour, Dragon Quest IX, titolo uscito diversi anni fa soltanto su Nintendo DS, potrebbe tornare sotto forma di remake su Nintendo Switch.
Che la saga Dragon Quest sia una delle più apprezzate del panorama degli JRPG è ormai cosa nota. Il recente successo di Dragon Quest XI ne è stata la conferma e per tal motivo,Square Enix ha già fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo episodio, creando prontamente grande scompiglio nel cuore di tutti i fan del brand.
https://youtu.be/dA2-x8LDNEU
Nelle ultime ore però, più che di progetti futuri nel senso stretto della parola, si è pensato al passato. Intervenuto durante un evento streaming, il director della saga Yuji Horii ha parlato di un vecchio capitolo della saga che vorrebbe rivedere nel prossimo futuro. Parliamo, nella fattispecie, di Dragon Quest IX, capitolo uscito diversi anni fa soltanto su Nintendo DS e che, forse, non ha ricevuto la giusta attenzione mediatica. Un sondaggio, infatti, avrebbe dimostrato che, nonostante tutto, ben il 90% dei votanti vorrebbero vedere su Nintendo Switch Dragon Quest IX, sotto forma di remake. Horii si è detto favorevole alla cosa ma, chiaramente, per ora non ci sono alcune notizie certe in merito.
Per ulteriori dettagli, ovviamente, rimanete con noi.
E voi lo vorreste il remake di Dragon Quest IX? Parliamone insieme!