Dragon Quest Heroes III? Fattibile, ma a una condizione
Il director dei primi due giochi si esprime a riguardo.
Nonostante la serie di Dragon Quest sia marchio di qualità in ambito dei JRPG, con giochi – tra cui l’ultimo Dragon Quest XI – apprezzati non solo in Giappone, dove la serie riscuote un successo davvero elevato, ma anche in occidente. Tra i numerosi spin-off spicca di certo la serie di Dragon Quest Heroes, i cui capitoli si differenziano però da quelli del filone principale per essere degli hack and slash.
Dopo l’uscita di Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Heroes II, il pubblico si chiede se vedrà mai anche un Dragon Quest III. A riguardo si è espresso il director Tomohiko Sho:
Ovviamente il marchio è di proprietà di Square Enix quindi noi non potremmo dire nulla, ma ho già fatto presente la possibilità di creare un terzo titolo della serie. Il vero problema è che tra Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Heroes II ci sono stati numerosi miglioramenti. Se andremo dal secondo al terzo gioco, dobbiamo chiederci quello che potremo inserire per far sì che i fan della serie possano apprezzare il terzo ed emozionarsi giocandoci. Proprio per questo ci sono alcune difficoltà e ancora non siamo sicuri su come fare.
È quindi molto apprezzabile la politica degli sviluppatori, i quali vogliono garantire un Dragon Quest Heroes III solo quando ci sarà la possibilità di offrire qualcosa di nuovo e interessante ai giocatori.
Voi cosa ne pensate? Gradireste un terzo capitolo?