Dragon Quest Builders: Kazuya Niinou abbandona
Uno dei director della serie lascia Square Enix dopo circa 7 anni di collaborazione.
La notizia non lascia indifferenti, dopo poco più di un mese dal rilascio globale di Dragon Quest Builders 2, Kazuya Niinou annuncia tramite Twitter la fine del suo rapporto di lavoro che lo ha legato a Square Enix per tanti anni.
Dopo tutta una serie di ringraziamenti di rito, dai colleghi in Square Enix fino ad arrivare ai fan, Niinou ha indicato che dopo l’esperienza con Dragon Quest Builders 2 ha provato la sensazione di aver esaurito la sua spinta e ha avuto la necessità di cercare un ambiente di sviluppo differente da quello proposto dalla casa di Final Fantasy.
Il director ha già le idee chiare su quale sarà il suo futuro dopo aver lavorato per anni a Dragon Quest Builders e lo comunicherà nel corso delle prossime settimane.
In generale ha anticipato di essere alla ricerca di più titoli da sviluppare e spera di continuare ad avere il supporto dei fan.
Per quanto riguarda Dragon Quest Builders 2, Kazuya Niinou ha confermato che continuerà a lavorarci da esterno ma ha indicato che non ci saranno DLC o aggiornamenti.
https://www.youtube.com/watch?v=Pu_ngIQbRAA
Prima di approdare a Square Enix, Nino ha lavorato per ATLUS, a titoli quali Etrian Odyssey e Trauma Center: Under the Knife, e per Imageepoch.
Per Square ha lavorato inoltre a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, prima di guidare come director la serie Dragon Quest Builders.