Dragon Quest 3 HD-2D Remake, annunciate le piattaforme di lancio
Arrivano nuove notizie su Dragon Quest 3 HD-2D Remake! Sono state confermate le piattaforme su cui debutterà l'atteso rifacimento.
Oggi ricorre il Dragon Quest Day, la giornata che celebra la nascita dell’immortale franchise JRPG di Square Enix nato nel 1985 dalla mente di Yuji Horii. Rivale di un altro mostro sacro, Final Fantasy, la creatura di Horii è diventata amatissima in Giappone, tanto da plasmare negli anni la filosofia videoludica giapponese.
Nel 2021 durante le celebrazioni del trentacinquesimo anniversario della serie, venne annunciato Dragon Quest 3 HD-2D Remake, rifacimento grafico della leggenda di Erdrick. Sviluppato con lo stesso engine di produzioni come Octopath Traveler e Triangle Strategy, questa versione del mitico JRPG sarà sviluppata dal Team Asano e AMATA K.K, seppur al momento non si hanno ulteriori notizie a riguardo.
Nelle scorse ore però, sono giunte alcune novità sul progetto che lasciano presagire l’arrivo di una nuova presentazione nelle prossime settimane. Infatti proprio oggi Square Enix ha confermato quelle che saranno le piattaforme su cui verrà pubblicato il titolo in futuro.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake, ecco dove arriverà
Mentre lo scorso Settembre Yuji Horii comunicò che lo sviluppo di Dragon Quest 3 HD-2D Remake stesse procedendo in maniera costante, oggi in occasione del Dragon Quest Day Square Enix ha condiviso delle importanti novità sul progetto annunciato nel 2021.
Stando a quanto annunciato infatti sull’account ufficiale di X della serie, l’atteso rifacimento debutterà prossimamente su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e Steam su PC, dichiarando inoltre che la leggenda di Erdrick stia per iniziare. Ma quando tornerà a mostrarsi al pubblico? A tal proposito la risposta sembra fornircela l’insider Midori.
The legend of Erdrick draws near.
#DragonQuestDay #DQDay #DragonQuest pic.twitter.com/KFtqhVY61q— DRAGON QUEST (@DragonQuest) May 27, 2024
Conosciuto soprattutto per le anticipazioni sugli annunci di Atlus, tra cui il logo di Persona 6, dal suo profilo X Midori fa sapere che non solo lo sviluppo del gioco sembra procedere a gonfie vele, ma che possa persino mostrarsi al prossimo Nintendo Direct.
I am currently hearing that Dragon Quest 3 HD-2D will be at the next Nintendo Direct.
— みどり (@MbKKssTBhz5) May 27, 2024
Ovviamente mentre tutto è in attesa di conferma, questo annuncio riguardo a DQ 3 HD-2D Remake ci fa ben sperare su una sua eventuale ed imminente pubblicazione entro la fine dell’anno fiscale corrente, che ricordiamo si concluderà il 31 Marzo 2025.