Dragon Quest 3 HD-2D Remake è entrato in fase gold

Il remake di Dragon Quest 3 è entrato finalmente in fase gold: gli sviluppatori annunciano con due mesi d'anticipo la conclusione dello sivluppo.

Dragon quest 3 Hd-2d remake è entrato in fase gold
Il remake di Dragon Quest 3 è entrato in fase gold.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è attesissimo dagli appassionati di JRPG: il rifacimento dello storico viaggio che apre le porte alla storia di Erdrick (conosciuto anche come Roto in madrepatria) debutterà il 14 Novembre su console e PC, apportando dei contenuti persino inediti.

Infatti, Square Enix e il Team Asano sembrano voler approfondire alcuni degli aspetti non curati particolarmente dall’opera originale, cercando di restituire ai fan di vecchia data una sensazione di scoperta. Ricostruito con la tecnica HD-2D introdotta dalla serie Octopath Traveler, lo storico JRPG sembra pronto per conquistare nuovamente i giocatori.

E a tal proposito, i preparativi sembrano finalmente ultimati: nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno annunciato ufficialmente che il titolo è entrato in fase gold: ciò vuol dire che lo sviluppo è finalmente completato e che il gioco è pronto per essere distribuito in tutto il mondo.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è in fase gold

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è entrato ufficialmente in fase gold! Il videogioco sviluppato da Team Asano e Amata K.K (a tal proposito, recuperate il nostro ultimo provato a riguardo) ha raggiunto il traguardo più importante del suo sviluppo ed è finalmente pronto per la distribuzione di massa. L’annuncio arriva proprio attraverso il profilo di X degli sviluppatori.

 

L’annuncio arriva con una foto di Yuji Horii, papà della serie Dragon Quest e il producer Masaaki Hayasaka, che festeggiano il traguardo raggiunto con una foto che ritrae le copie PlayStation 5 e Nintendo Switch del gioco, con la locandina ufficiale che ci ricorda il lancio fissato per il 14 Novembre. Il titolo debutterà anche su PC e Xbox.

Nelle ultime settimane, Square Enix ha rivelato diversi dettagli sul titolo, come l’introduzione di una nuova classe e un episodio inedito di trama, che vedrà da più vicino le vicende che riguardano il padre del protagonista, una storia poco approfondita soprattutto nella versione originale del gioco.

Vai alla scheda di Dragon Quest III HD-2D
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!