Dragon Quest 3 HD-2D Remake è entrato in fase gold
Il remake di Dragon Quest 3 è entrato finalmente in fase gold: gli sviluppatori annunciano con due mesi d'anticipo la conclusione dello sivluppo.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake è attesissimo dagli appassionati di JRPG: il rifacimento dello storico viaggio che apre le porte alla storia di Erdrick (conosciuto anche come Roto in madrepatria) debutterà il 14 Novembre su console e PC, apportando dei contenuti persino inediti.
Infatti, Square Enix e il Team Asano sembrano voler approfondire alcuni degli aspetti non curati particolarmente dall’opera originale, cercando di restituire ai fan di vecchia data una sensazione di scoperta. Ricostruito con la tecnica HD-2D introdotta dalla serie Octopath Traveler, lo storico JRPG sembra pronto per conquistare nuovamente i giocatori.
E a tal proposito, i preparativi sembrano finalmente ultimati: nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno annunciato ufficialmente che il titolo è entrato in fase gold: ciò vuol dire che lo sviluppo è finalmente completato e che il gioco è pronto per essere distribuito in tutto il mondo.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake è in fase gold
Dragon Quest 3 HD-2D Remake è entrato ufficialmente in fase gold! Il videogioco sviluppato da Team Asano e Amata K.K (a tal proposito, recuperate il nostro ultimo provato a riguardo) ha raggiunto il traguardo più importante del suo sviluppo ed è finalmente pronto per la distribuzione di massa. L’annuncio arriva proprio attraverso il profilo di X degli sviluppatori.
🎊#DragonQuest III HD-2D Remake has gone gold! 🎊
Time for a snap of Yuji Horii, father of Dragon Quest, and Masaaki Hayasaka, producer of Dragon Quest III HD-2D Remake, to commemorate the moment 📸
Just 2 months until the worldwide release on Nintendo Switch, PS5, Xbox Series… pic.twitter.com/yHvaoswF2y
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) September 14, 2024
L’annuncio arriva con una foto di Yuji Horii, papà della serie Dragon Quest e il producer Masaaki Hayasaka, che festeggiano il traguardo raggiunto con una foto che ritrae le copie PlayStation 5 e Nintendo Switch del gioco, con la locandina ufficiale che ci ricorda il lancio fissato per il 14 Novembre. Il titolo debutterà anche su PC e Xbox.
Nelle ultime settimane, Square Enix ha rivelato diversi dettagli sul titolo, come l’introduzione di una nuova classe e un episodio inedito di trama, che vedrà da più vicino le vicende che riguardano il padre del protagonista, una storia poco approfondita soprattutto nella versione originale del gioco.