Dragon Ball Z Kakarot avrà un mondo di gioco vasto
Si vola in compagnia di Goku
Durante l’E3 2019, Bandai Namco e CyberConnect2 hanno rivelato il gameplay di Dragon Ball Z: Kakarot, conosciuto in precedenza come Dragon Ball Z Project. Sebbene non sarà un vero e proprio open-world tradizionale vi saranno molte location da poter esplorare nei panni di Goku.
Hara Ryosuke, il produttore del titolo, e Kimoto Kazuki, il direttore, si sono espressi in merito al mondo di gioco. Hanno specificato che il titolo non avrà un open world simile a quelli che abbiamo visto fino ad oggi, vi saranno aree molto grandi da esplorare.
Non credo che parliamo di un vero e proprio open world, non per come viene definito oggi. Vi saranno molte grandi aree di gioco o zone dove intraprenderete delle intere saghe della storia di Goku. Si sbloccheranno man mano che andrete avanti con la trama principale. Per darvi un’idea: quando si è testata la demo del titolo, avete visto Goku interagire e progredire con la storia. Provate a diminuire lo zoom sull’interfaccia della world map. Da questo punto vedrete varie zone: sceglietene una ed esploratela. Esse saranno connesse in questo modo.
Al momento, sette regioni sono quelle effettivamente confermate. Nella demo sono state mostrate già vaste pianure, valli, caverne, città e molte altre tipologie di location. All’interno del mondo di gioco saranno visitabili anche i luoghi storici della saga come la Kame House e Capsule Corporation. Ricordiamo che Dragon Ball Z: Kakarot sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC nei primi mesi del 2020.