Call of Duty: Black Ops 6 e Dragon Ball: Sparking! ZERO in cima alle classifiche di vendita degli Stati Uniti per ottobre

Anche altre nuove uscite occupano la top 20 di ottobre, tra cui Undisputed, Metaphor: ReFantazio e Dragon Age: The Veilguard.

Dragon Ball Sparking Zero RECENSIONE particellari
Dragon Ball Sparking Zero RECENSIONE | Grazie al nuovo motore grafico gli effetti particellari risultano spettacolari

Ottobre è stato un mese intenso, con il lancio di numerosi nuovi titoli importanti, molti dei quali hanno avuto un buon andamento negli Stati Uniti al momento del rilascio, secondo i dati di vendita del mese condivisi dall’analista di Circana Mat Piscatella su BlueSky.

Non sorprende che in cima alle classifiche software del mese ci sia Call of Duty: Black Ops 6, che è anche diventato immediatamente il terzo gioco più venduto dell’anno negli Stati Uniti. In termini di vendite in dollari, il suo lancio è 23 volte più grande di quello di Call of Duty: Modern Warfare 3 dell’anno scorso, con l’82 percento delle sue vendite di ottobre su PS5 e PS4.

Al secondo posto c’è Dragon Ball: Sparking! ZERO, che ha anche avuto un inizio rapido. È diventato immediatamente il quarto gioco più venduto dell’anno negli Stati Uniti, oltre a essere diventato non solo il gioco di Dragon Ball più venduto negli Stati Uniti fino ad oggi in termini di vendite in dollari (sì, già), ma anche il terzo gioco più venduto di tutti i tempi di Bandai Namco nella regione, dietro Elden Ring e Dark Souls 3.

Al terzo posto nelle classifiche abbiamo il remake di Silent Hill 2 di Konami e Bloober Team. È già diventato il gioco più venduto n. 2 della serie Silent Hill nella regione fino ad oggi, dietro l’originale Silent Hill 2.

Call of Duty: Black Ops 6 e Dragon Ball: Sparking! ZERO in cima alle classifiche di vendita degli Stati Uniti per ottobre

Nel frattempo, diversi altri titoli importanti lanciati a ottobre occupano anche le classifiche statunitensi del mese, con Undisputed di Steel City Interactive e Plaion (n. 4), Metaphor: ReFantazio di Atlus e Sega (n. 5), Dragon Age: The Veilguard di BioWare ed EA (n. 6), Nintendo Cube e Super Mario Party Jamboree di Nintendo (n. 7), Sonic Team e Sonic X Shadow Generations di Sega e Life is Strange: Double Exposure di Deck Nine e Square Enix (n. 18).

Per quanto riguarda l’hardware, la spesa dei consumatori negli Stati Uniti è scesa del 23 percento a ottobre su base annua, con un totale di 604.000 unità hardware vendute (in calo rispetto alle 759.000 di ottobre dell’anno scorso). PS5 è stata la console più venduta del mese negli Stati Uniti in termini di dollari e vendite di unità, mentre Xbox Series X/S si è classificata al secondo posto in entrambe le metriche.

Tuttavia, tutte le console hanno registrato un calo delle vendite su base annua, con le vendite in dollari di Switch in calo del 38 percento, le vendite di PS5 del 20 percento e le vendite di Xbox Series X/S del 18 percento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!