Dragon Age The Veilguard video gameplay su combattimenti e altro
Ben 22 minuti di video per dare un nuovo sguardo al gioco di BioWare.
Come promesso, BioWare ed Electronic Arts sono tornate a parlare di Dragon Age The Veilguard con un nuovo video gameplay da circa 22 minuti. In attesa del lancio previsto sul mercato per il 31 ottobre prossimo su PlayStation 5, PC, Xbox Series S/X, lo studio di Mass Effect ci riporta nel suo mondo fantasy.
Il filmato, concesso in esclusiva a IGN USA, mostra pressoché tutti gli elementi principali del titolo, compreso il sistema di combattimento. Rispetto alle anteprime precedenti, stavolta BioWare ha cercato di approfondire ulteriormente questo aspetto del gameplay, commentando in prima persona il video pubblicato nelle scorse ore.
Dopo aver avuto conferma che Dragon Age The Veilguard sarà un gioco per adulti per la presenza di parolacce e di scene di nudità, ecco che BioWare ci conduce nuovamente nel Thedas. In questa occasione, il team ha cambiato le fattezze di Rook, il protagonista principale dell’avventura, mettendo il giocatore nei panni di un Qunari.
Nelle fasi introduttive del filmato viene dato maggiore spazio al sistema dei dialoghi, tramite cui è possibile stringere dei rapporti con i vari personaggi e approfondire di conseguenza conoscenza del mondo di Dragon Age. Successivamente si passa all’azione vera e propria, con una descrizione minuziosa del sistema di combattimento, votato ai compi in tempo reale.
Dragon Age The Veilguard video gameplay su combattimenti e altro
In uscita il 31 ottobre su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5, Dragon Age The Veilguard presterà particolare attenzione alla resa dei combattimenti, della storia e dell’ambientazione, differenziando le varie classi per abilità ed equipaggiamento, oltre ad aggiungere parecchie opzioni per degli scontri ogni volta diversi.
Come confermato da BioWare in una recente sessione di Q&A, Dragon Age The Veilguard promuoverà la rigiocabilità grazie a delle linee di dialogo esclusive e vedrà il ritorno di personaggi piuttosto popolari, la cui presenza verrà giustificata in maniera accurata nell’ambito della storia.
Sul fronte dell’esplorazione, gli sviluppatori hanno affermato che le missioni principali della campagna presentano una libertà di movimento abbastanza ridotta al fine di realizzare un lavoro più dettagliato negli scenari, ma in generale sarà possibile esplorare diverse ambientazioni piuttosto ampie.
Sarà possibile intrattenere relazioni amorose con i propri compagni, mentre lo stesso non si potrà fare con altri personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, perché gli autori volevano concentrarsi su quegli specifici personaggi, approfondendo il rapporto di costoro con il protagonista e lavorando a un gran numero di meccaniche in grado di aggiungere spessore a tutto ciò.
Edizioni fantasy
Il video gameplay vede Rook avventurarsi nel Calderone con Davrin (e Assan) per salvare i grifoni. Per farlo, devono passare per il Crocevia, un luogo misterioso dove si riflettono molti luoghi del mondo reale. Anche se il viaggio veloce è un’opzione possibile, tale luogo riserva dei segreti che potrebbero convincere il giocatore frettoloso a desistere.
Ricordiamo che la sinossi parla di una coppia di antiche divinità corrotte che si libera dopo secoli d’oscurità. In aiuto del Thedas arriva Rook, pronto a condurre un gruppo di sette compagni in questa nuova avventura, ognuno con la propria storia.
Dragon Age The Veilguard viene proposto in due edizioni distinte. La versione Standard comprende il gioco di base per la piattaforma scelta, sia essa PC, PlayStation 5 o Xbox Series S/X, assieme a un set estetico armatura del Sangue di Drago (uno per ogni classe guerriero, mago, ladro).
L’edizione Deluxe comprende il gioco base e il set armatura del Sangue di Drago della Standard, oltre a sei aspetti arma per Rook, un aspetto – set armatura classe guerriera, un aspetto – set armatura classe maga e uno classe ladro per Rook, sette aspetti arma per i compagni e sette aspetti – set armatura per i compagni.
Dragon Age The Veilguard video gameplay su combattimenti e altro
Ben 22 minuti di video per dare un nuovo sguardo al gioco di BioWare.