Dragon Age The Veilguard garantirà più personalizzazioni della difficoltà
Oltre alle molteplici difficoltà preimpostate, il GDR di BioWare avrà anche un'opzione che consentirà di modificare una serie di elementi di gioco in vari modi
Dopo l’annuncio di Dragon Age The Veilguard a giugno, BioWare ed EA hanno continuato a condividere nuovi dettagli sul nuovo capitolo della nota saga GDR. Tra le informazioni sulla creazione del personaggio, progressione, combattimento e altro ancora, ora al centro dell’argomento ci sono le opzioni di difficoltà, che a quanto pare saranno varie e personalizzabili.
Dragon Age The Veilguard presenterà infatti molteplici opzioni di difficoltà selezionabili da giocatori e giocatrici. La difficoltà “Narratore” sarà apparentemente la difficoltà più semplice e si focalizzerà molto più sulla storia che sulla sfida vera e propria. La difficoltà “Avventuriero” è nel mezzo, presumibilmente la modalità predefinita che punta a un equilibrio tra sfida e piacere della storia.
Ci sarà poi la difficoltà “Incubo”, la più ardua di The Veilguard e che offrirà un’esperienza più stimolante sulle sfide. I giocatori e le giocatrici potranno inoltre cambiare la difficoltà a cui stanno giocando in qualsiasi momento, tranne se si gioca al livello più difficile. In quest’ultimo caso, l’eventuale cambio verrà bloccato non appena viene selezionato.
Infine, Dragon Age The Veilguard presenterà anche un’opzione che consentirà alle persone di personalizzare una varietà di aspetti del gioco in tanti modi diversi, a seconda delle proprie esigenze. Ciò includerà elementi come l’orientamento, la mira assistita, i tempi di parata, i danni inflitti e subiti e perfino un’opzione in grado di eliminare la morte.
Più gusti per tutti nella difficoltà di Dragon Age The Veilguard
“Nessuna di queste opzioni è un imbroglio”, ha sottolineato la direttrice del nuovo Dragon Age, Corinne Busche: “È un’opzione per assicurarsi che qualsiasi persona possa presentarsi al meglio a seconda delle proprie abilità”.
Recentemente la Busche ha anche speigato che i meccanismi di progressione di The Veilguard saranno influenzati da titoli come Final Fantasy X e Final Fantasy XII (considerati i suoi giochi preferiti), con un’organizzazione simile alla sfereografia della decima fantasia finale. Ci sarà invece un maggior ventaglio di personalizzazioni per quanto riguarda la creazione del personaggio nel gioco.
Dragon Age The Veilguard non ha ancora una data di lancio specifica, ma sarà disponibile in autunno in tutto il mondo su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.
Fonte