Dragon Age The Veilguard contiene 140.000 linee di dialogo registrate
I membri del team di sviluppo dell'attesissimo gioco di ruolo d'azione spiegano perché ci è voluto così tanto tempo per realizzarlo, in gran parte dovuto alle dimensioni immense del progetto.
Dragon Age The Veilguard uscirà questo autunno, quando sarà trascorso un intero decennio dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie, Dragon Age: Inquisition. E mentre è comprensibile che i fan siano rimasti frustrati dal tempo impiegato per passare dal terzo al quarto capitolo di una serie di successo, i membri del team di sviluppo affermano che la portata del progetto ha reso necessario un lungo periodo di sviluppo.
Parlando con GamesRadar, mentre parlava del ciclo di sviluppo di Dragon Age The Veilguard, il direttore creativo John Epler ha affermato che BioWare “voleva assicurarsi di fare le cose per bene”, definendo l’action RPG “la migliore versione possibile”.
Il cast vocale del gioco ci sta lavorando da cinque anni, secondo Epler, mentre il direttore delle prestazioni creative Ashley Barlow afferma che l’RPG vanta ben 140.000 linee di dialogo registrate. 60.000 di queste sono solo per il protagonista Rook, con ogni variante del personaggio (ognuna interpretata da un attore diverso) che ha circa 15.000 battute proprie.
“Ci vuole molto tempo per registrare 700 personaggi, sai: 80.000 battute o 140.000 battute con tutti i Rook. Ci vuole solo tempo per fare bene”, ha detto Barlow.
Dragon Age the Veilguard avrà 140.000 voci di dialogo
Vale la pena sottolineare, ovviamente, che i primi anni di sviluppo di Dragon Age: The Veilguard sono stati segnalati come segnati da problemi dietro le quinte e riavvii, con BioWare che ha impiegato del tempo per approdare alla visione esclusivamente single-player del gioco su cui alla fine si è stabilizzata.
In entrambi i casi, la scala di The Veilguard è innegabilmente enorme. Con oltre 140.000 linee di dialogo registrate, supera tutti i titoli BioWare passati in base a questa metrica, con Dragon Age: Inquisition che ha avuto 80.000 linee di dialogo registrate e Mass Effect: Andromeda che ha raggiunto il massimo di 65.000 (che, curiosamente, è stato più di Mass Effect 2 e 3 messi insieme).
Anche il cast vocale completo di Dragon Age: The Veilguard è stato recentemente rivelato.
Dragon Age: The Veilguard verrà lanciato per PS5, Xbox Series X/S e PC questo autunno e sarà anche Steam Deck Verified. Una data di rilascio specifica sarà annunciata più avanti quest’estate.