Dragon Age: Inquisition conterrà scene di sesso
Il terzo capitolo della saga di Dragon Age, Inquisition, darà la possibilità ai giocatori di intraprendere relazioni sentimentali con altri personaggi del party, così come nei titoli precedenti. Tuttavia BioWare comunica che nel titolo di prossima uscita queste meccaniche verranno gestite in modo molto più realistico.
Jonathan Perry, direttore della cinematica del gioco, ha annunciato :” Sicuramente stiamo portando le scene “romantiche” esattamente nella direzione che noi volevamo che prendessero. Se qualcosa non va come vogliamo, la proviamo e riproviamo fin quando non otteniamo il risultato voluto. Non vi saranno più scene come quelle di Origins, in cui i personaggi sembravano strisciare dentro le loro vesti e si davano “da fare” appunto, con l’intimo addosso.”
Perry ha poi aggiunto che queste accortezze sono anche qualcosa riguardante il budget, proseguendo :” Certamente quando vi sono i personaggi che interagiscono in questo modo, più intimo e realistico, i costi in termini di fedeltà dell’animazione e di aspetto dei personaggi si sommano. Penso che le scene di questo tipo in Mass Effect siano state fatte molto bene e cercheremo quindi di seguire l’esempio. Vi saranno personaggi nudi, sì, ma è possibile che alcune parti del loro corpo rimangano in ombra, oppure saranno ritratti in vari stadi dello svestimento. Vogliamo dare enfasi non solo all’atto sessuale ma anche al fatto che quello sarà l’atto culminante dopo il tanto tempo speso a far conoscere i personaggi, dando così un’esperienza più matura.”