Dragon Age 4 sarà un’esperienza single-player
Bioware conferma che Dragon Age 4 sarà un gioco per single-player in linea con la serie.
Negli ultimi anni abbiamo visto molte anticipazioni su Dragon Age 4; che si trattino di concept art o di piccoli scherzi agli spettacoli di premiazione, BioWare non si è tirata indietro nel mostrare accenni al suo prossimo gioco di ruolo. Nel giorno di Dragon Age 4, una celebrazione del 4 dicembre, BioWare ha, ancora una volta, dato un piccolo assaggio di cosa aspettarsi dal gioco in arrivo.
Il post annuale di Dragon Age di quest’anno includeva un rapido aggiornamento sul gioco e sul suo sviluppo:
“A proposito di costruire nuovi mondi e storie da esplorare, vogliamo farvi sapere che stiamo ancora lavorando per creare la prossima esperienza focalizzata sul single-player di Dragon Age. Siamo entusiasti per il prossimo anno quando potremo finalmente rivelare di più su ciò su cui stiamo lavorando.”
Inoltre nel post sono presenti anche due racconti; uno sui Custodi Grigi e uno sui necromanti, un bel modo per poter rispolverare il mondo e le tradizione di Dragon Age.
Non è nemmeno la prima volta che si sente parlare di Dragon Age 4 come titolo single-player. All’inizio di quest’anno, BioWare aveva annunciato che avrebbe eliminato la componente multiplayer del gioco dopo il successo del titolo single-player Star Wars Jedi: Fallen Order e le prestazioni tutt’altro che stellari del suo titolo multiplayer, Anthem.
Nel 2019 EA ha dichiarato che si aspetta l’uscita di Dragon Age 4 nel 2022 o dopo, il che spiega perché siano state rivelate così poche informazioni sul titolo.