Dragon Age 3 sarà influenzato da Skyrim

Aaryn Flynn di Bioware ha specificato che quello che manca agli RPG di nuova generazione è l’esplorazione. L’azienda si è formata su titoli come Baldur’s Gate e Neverwinter Nights, mentre negli ultimi tempi ha "deviato" la direzione in spazi meno aperti con Mass Effect e Dragon Age.

Dragon Age 3 dovrà tornare alle radici del genere, con un vasto mondo da dover esplorare con tanta enfasi. Il punto di riferimento? The Elder Scroll V: Skyrim, il vasto ed affascinante mondo che continua ad essere preso di mira da altri titoli del genere.

"Non si può guardare un gioco come Skyrim e non pensare al lavoro impressionante che è stato compiuto o pensato. È una nuova direzione da cui poter prendere ispirazione. Magari quello che non ha funzionato per loro potrà essere uno spunto per raggiungere una nuova direzione" dice Flynn "siamo sempre influenzati da questi giochi, soprattutto in un genere così prettamente cavalleresco come i giochi di ruolo"

Al momento il titolo è stato rimandato alla next-gen.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!