Dopo 24 anni è stato scoperto il segreto finale di Doom 2
Riceve i complimenti di John Romero in persona.
Sono passati ormai 24 anni dalla pubblicazione di Doom 2, capolavoro senza tempo di id Software che è stato spolpato da migliaia di videogiocatori. Pieno di segreti fino all’orlo, sono tantissimi gli streamer e i player che hanno tentato una run perfetta con percentuale di completamento al 100%, ma finora non è mai stato possibile a causa di un segreto che ancora non era mai stato scoperto.
Nel quindicesimo livello è presente un teletrasporto marchiato come “segreto”, ma salendoci sopra non accadeva nulla. Finalmente un giocatore che si fa chiamare Zero Master ha scoperto l’arcano: il teletrasporto si attiva solamente se un nemico ci spinge sopra di esso.
John Romero, creatore del titolo, si è mostrato felicissimo che dopo tutti questi anni l’arcano sia stato finalmente svelato, postando su Twitter i suoi complimenti verso Zero Master.
Secret explained: A secret teleporter is marked as a discoverable "secret", but when you touch it, you never enter the sector. So you would never get inside the teleporter sector to trigger the secret. The only way to trigger this secret is to be pushed by an enemy into it! #doom
— 𝕵𝖔𝖍𝖓 𝕽𝖔𝖒𝖊𝖗𝖔 (@romero) August 31, 2018