Doom The Dark Ages sarà annunciato all’Xbox Games Showcase
Secondo gli ultimi rumor, il nuovo Doom the Dark Ages sarà ufficialmente presentato in world premiere all'Xbox Games Showcase del 9 Giugno
Mentre mancano poco meno di 2 settimane per l’Xbox Games Showcase 2024, continuano ad emergere nuovi rumor su quali titoli saranno presentati, forse rovinando in qualche modo la sorpresa, o magari alimentando l’interesse, visto che Doom The Dark Ages dovrebbe essere presentato a questo evento.
I rumor degli ultimi mesi parlavano della presenza di numerosi titoli importanti, quali il già annunciato Indiana Jones and the Great Circle, o il sempre più “concreto” Gears 6, nuovo capitolo della storica serie. Anche il DLC di Starfield, Shattered Space, dovrebbe essere ufficialmente annunciato allo showcase.
E nondimeno, era da un po’ che si parlava di un nuovo Doom in produzione presso ID Software, e le voci si stanno facendo oltremodo insistenti sulla realtà di questo progetto in questi giorni. Il misterioso e inarrestabile Doom Slayer dovrebbe tornare alla ribalta in una nuova avventura ambientata in una sorta di epoca medioevale.
A parte queste informazioni però, non c’è davvero nulla da aggiungere su questi rumor. Doom Eternal si è decisamente rivelato un titolo di successo per la serie, e presentare un nuovo capitolo non farà che rendere felici milioni di fan, veterani e recenti, di uno degli FPS più famosi di sempre.
Doom The Dark Ages, l’annuncio dovrebbe arrivare all’Xbox Games Showcase
Mentre queste informazioni non fanno che creare hype in relazione all’evento, si può ben dire che l’Xbox Games Showcase sia diventato un ritrovo per i migliori FPS sul mercato odierno, visto che anche il nuovo Call of Duty Black Ops 6 sarà presentato in world premiere all’Xbox Games Showcase del 9 Giugno.
Per la prima volta dopo un decennio, Call of Duty tornerà alla ribalta sul palco di Xbox, e per di più presentandosi come un first party, anche se non esclusiva. Era già noto dall’inizio dell’acquisizione Activision Blizzard King che Xbox avesse stilato un’accordo con Sony, Nintendo e Steam per garantire la presenza di CoD su ogni piattaforma.
Si può ben dire che, ovviamente, questa fosse una mossa tutt’altro che impulsiva, eppure le decisioni su CoD da parte di Xbox non sono state sempre chiarissime, visto che giusto di recente veniva fatto notare come Xbox non avesse le idee chiare sull’inserimento della serie Call of Duty all’interno del Game Pass.
Nondimeno, continuano a girare rumor insistenti che parlano dell’arrivo di titoli quali Starfield, Indiana Jones e persino Gears 6 su PS5 e Nintendo Switch (o sulla prossima console Nintendo, quanto meno), evidenziando ancora una volta le intenzioni di Xbox a riguardo dei loro titoli first party, come accaduto per Hi Fi Rush e Pentiment.
Se Doom The Dark Ages e ogni altro titolo di cui si vocifera sarà davvero presente all’Xbox Games Showcase lo sapremo a breve, visto che il 9 Giugno è sempre più vicino. Vediamo quali novità ha in serbo questo annuale evento per il mondo del gaming, e speriamo che anche Silksong faccia la sua comparsa.