Doom Eternal: The Ancient Gods sarà standalone
Non sarà necessario possedere Doom Eternal per giocare all'espansione.
Doom Eternal è stato uno dei successi videoludici del 2020 e ha saputo conquistare sia il pubblico sia la critica. Chiunque sia rimasto soddisfatto dal titolo saprà che Id Software è al lavoro su The Ancient Gods, la prima espansione del gioco. Stando a quanto affermato ai microfoni di PCGamesN da Hugo Martin, game director di Doom Eternal, The Ancient Gods sarà un’espansione standalone.
Ciò significa che sarà possibile fruire del DLC senza possedere una copia del gioco principale. Martin ha spiegato che iD Software ha scelto la formula del contenuto stand alone – già usata da Bethesda e Arkane Studios per Dishonored: Death of the Outsider – perché l’obiettivo è che il gioco sia raggiunto dal più alto numero di giocatori possibile. The Ancient Gods, inoltre, non avrà nulla da invidiare a Doom Eternal, perché la software house lo ritiene grandioso quanto esso.
L’espansione standalone di Doom Eternal, The Ancient Gods – Part One, uscirà su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, Google Stadia e PC il 20 ottobre 2020.