DOOM Eternal non uscirà in copia fisica su Switch
Doom Eternal non sarà disponibile in formato fisico su Nintendo Switch
Doom Eternal è disponibile da mesi ormai sulle piattaforme di generazione precedente. Tuttavia, il porting per Nintendo Switch è stato ritardato a data da destinarsi a partire dallo scorso anno e, nonostante Id Software promettesse buoni progressi, non c’è stata alcuna indicazione in merito ad una data di uscita. Per questo motivo, quando iniziarono a circolare rumors sulla cancellazione dei preordini da parte di Gamestop, i consumatori erano giustamente preoccupati.
DOOM Eternal arriverà quindi su Switch, ma solo in digitale. Parlando con IGN, un portavoce di Bethesda ha affermato che, “Mentre DOOM Eternal è al 100% sulla buona strada per un’imminente uscita solo digitale su Nintendo Switch, l’assenza di una versione fisica al dettaglio ha comportato l’annullamento dei preordini”. Coloro che hanno prenotato la versione fisica riceveranno “rimborsi completi“.
Questo non ci avvicina alla data di uscita del titolo, ma almeno è ancora in arrivo. Dovrebbe essere interessante vedere se il DLC The Ancient Gods, di cui la Parte 1 è attualmente disponibile, sarà incluso con il porting per Switch. Per ora dovremo continuare ad aspettare.
DOOM Eternal è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia. In futuro riceverà aggiornamenti gratuiti per Xbox Series X/ S e PS5.