Doom 4 è ancora ufficialmente in sviluppo
Doom 4 non è stato mostrato nemmeno all’edizione di quest’anno del QuakeCon, fiera dedicata ai prodotti iD Software. John Carmack, creatore della saga e capo del progetto, ha dichiarato che non può fornire alcun dettaglio riguardo allo sparatutto to da lungo tempo in sviluppo.
Il gioco è stato annunciato dallo stesso Carmack addirittura all’edizione del 2007 del QuakeCon. Un simile annuncio porta sempre grande interesse, e diversi sviluppatori si sono offerti nei mesi e negli anni per aderire al progetto, ma d’altro canto il risvolto della medaglia è che si allungano i tempi, si buttano giù idee che vanno valutate e messe in pratica. Doom 4, poi, non può permettersi di fallire le aspettative dei fans ( Duke Nukem Forever Docet ).
A detta di Carmack, il ruolo di sviluppatore è difficile: devono sviluppare, fare versioni demo, presiedere agli eventi ed agli show,. Carmack conclude così la parentesi su Doom 4 al Q&A del Keynote:”un grande lancio è importante per un gioco, ma un grande gioco è importante per avere successo”.
Quindi Doom 4 è ancora in sviluppo, ma uscirà solamente quando sarà un grande gioco.