Dontnod: 5 nuovi giochi nel suo futuro da indie
La software house francese parla del suo ambizioso piano per il futuro.
Dontnod, gli autori di Life is Strange – almeno fino a quando non è subentrato Deck Nine– Vampyr e del più recente Twin Mirror, prosegue con il suo ambizioso piano di espansione come azienda nell’industria dei videogiochi. Dall’ultimo report finanziario, emergono grandi progetti per il prossimo futuro.
Innanzitutto il gruppo francese ha espresso la volontà di diventare completamente indipendente, puntando a pubblicare autonomamente i suoi titoli da qui ai prossimi anni. “Dontnod è in una posizione perfetta per intensificare il suo piano di sviluppo volto a raccogliere più valore generato dalle sue IP, pubblicando autonomamente più giochi ed estendendo la portata del suo catalogo ai dispositivi mobile in Asia”.
Al momento il team è impegnato su ben cinque distinti progetti da pubblicare negli anni a venire, i quali affiancheranno quello in collaborazione con Focus Home Interactive: “Infine, Dontnod sta continuando a sviluppare la nuova co-produzione con Focus Home Interactive, nel mentre porta avanti il design/pre-produzione di altri cinque titoli pubblicati autonomamente in uscita tra il 2022 e il 2025”.
Insomma, sembra che sentiremo molto parlare di Dontnod Entertainment nei prossimi anni.