Donkey Kong Country Returns HD demo gratuita ora disponibile
Ora qualunque possessore di Nintendo Switch può provare la riedizione del platform in HD.
![Donkey Kong Country Returns HD demo gratuita ora disponibile](https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2025/02/Donkey-Kong-Country-Returns-HD-demo-gratuita-ora-disponibile.webp)
Ad alcuni giorni dal lancio ufficiale sul mercato, Donkey Kong Country Returns HD si rende ora disponibile a qualunque possessore di una console della famiglia Nintendo Switch, almeno in una sua piccola parte. Nelle scorse ore, Nintendo ha infatti annunciato la disponibilità di una nuova demo gratuita del gioco platform da scaricare per la propria piattaforma ibrida.
Donkey Kong Country Returns HD può ora essere provato grazie a una demo gratuita pubblicata nelle ore scorse attraverso, come di consueto, il Nintendo eShop di Nintendo Switch, consentendo così di effettuare una prova approfondita del gioco prima di valutare ed effettuare eventualmente l’acquisto della sua versione completa.
Come è possibile vedere nella pagina ufficiale di Donkey Kong Country Returns HD nella versione web dell’eShop, è ora presente un tasto con scritto “scarica demo“, cliccato il quale consente proprio di effettuare il download della versione di prova, contenente una porzione del titolo platform della grande N.
La prova gratuita di Donkey Kong Country Returns HD per Nintendo Switch ora disponibile gratuitamente presenta dei paletti, nella misura in cui, per esempio, i progressi che si compiono in questa sede non possono essere trasferiti nella versione completa del gioco, nel caso si decida di acquistarlo.
Donkey Kong Country Returns HD demo gratuita ora disponibile
Al contempo, prima di giocare alla demo di Donkey Kong Country Returns HD, una finestra apposita specifica che in tale sede sia disponibile solo la Modalità moderna. Quest’ultima dona al giocatore di turno qualche vantaggio rispetto alla controparte originale, dandogli più cuori e più spazio per gli oggetti, in modo da avanzare nell’avventura più facilmente.
Solo nella versione completa del gioco è possibile scegliere tra la Modalità moderna e quella originale, che offre meno cuori di vita e meno spazio per gli oggetti da trasportare. Chi proverà la demo gratuita di Donkey Kong Country Returns HD disponibile attraverso l’eShop riceverà degli oggetti speciali grazie ai quali completare i livelli in maniera più agile.
I giocatori possono così scaricare e provare i primi tre livelli del gioco su Nintendo Switch, scegliendo successivamente se valutare l’acquisto della sua versione completa, disponibile in esclusiva per la console ibrida dallo scorso 16 gennaio e di cui abbiamo analizzato le caratteristiche varie attraverso una recensione dedicata.
Donkey Kong ritorna, in HD
Donkey Kong Country Returns HD per Nintendo Switch è la versione con grafica migliorata della classica avventura a piattaforme di Donkey Kong che combina varie caratteristiche dei titoli per Wii e per Nintendo 3DS, compresi i livelli extra della versione per Nintendo 3DS. A sua volta, questo ultimo è una rivisitazione del classico di Rare, ricostruito da Retro Studios.
È un platform con struttura 2D e grafica in 3D, che riprende alcune meccaniche e l’atmosfera originale della serie di Rare, approfondendo il gameplay e proponendo nuove situazioni. Come recita la sinossi: “Quei delinquenti della Tribù Tiki Tak hanno ipnotizzato gli abitanti dell’Isola Donkey Kong e se la sono svignata con la preziosa riserva di banane di Donkey Kong“.
“Tocca a DK e al suo fido compare Diddy Kong rintracciare i banditi e far vedere loro cosa succede quando si tocca il prezioso tesoro di Donkey Kong!“, continua la descrizione nel sito ufficiale. Con 80 livelli divisi tra nove mondi, ognuno con uno specifico boss finale, i due primati dovranno fare del loro meglio per recuperare le loro preziose banane.
Per scoprire ogni segreto, trovare ogni oggetto da collezione e ottenere ogni medaglia della modalità A tempo servirà molta abilità nel genere dei giochi a piattaforme. I giocatori possono anche raccogliere le tessere del puzzle per sbloccare i diorami e le immagini nelle gallerie, oltre a cercare in ogni mondo tutte le lettere KONG per sbloccare un livello segreto.
Fonte