Donkey Kong Bananza, arrivano nuovi dettagli dal Nintendo Threehouse
Durante il Nintendo Threehouse, sono state rilasciate succose informazioni su Donkey Kong Bananza, nuovo platform 3D con protagonista il celebre scimmione

Dopo l’annuncio arrivato durante l’evento di presentazione di Nintendo Switch 2, la compagnia di Kyoto ha rilasciato nuove e succose informazioni su Donkey Kong Bananza, uno dei primi titoli in esclusiva che approderanno sulla console ibrida in prossima uscita e ne caratterizzeranno i primi mesi di vita.
Svariati dettagli sono giunti tramite il Nintendo Threehouse: una lunga diretta di approfondimento dedicata alle prossime pubblicazioni della grande “N”, utilizzata già più volte in passato dalla compagnia giapponese. All’interno della stessa sono state mostrate alcune sezioni di gameplay che permettono di farsi un’idea sulle caratteristiche del titolo.
Cosa sappiamo di Donkey Kong Bananza
Donkey Kong Bananza, innanzitutto, sarà un titolo esclusivo per la sola Nintendo Switch 2 (qui vi lasciamo un lungo articolo di approfondimento sulla console) e sfrutterà le caratteristiche del nuovo hardware. Esso, inoltre, non sbarcherà al day one sulla piattaforma ma poco dopo, con la data di uscita pianificata per il 17 Luglio 2025.
Il gioco appare essere un platform 3D, all’interno del quale lo scimmione si troverà alla costante ricerca delle “banane d’oro”, i cui caschi saranno disseminati per le varie ambientazioni e che svolgeranno la funzione delle lune di Super Mario Odyssey, con cui questa produzione sembra condividere molteplici caratteristiche.
Se le avventure del celebre idraulico erano state incentrate sulle trasformazioni, Bananza, invece, parrebbe fondarsi sulla distruttibilità ambientale pressoché totale e sull’utilizzo della stessa a fini di game design. Donkey Kong potrà, infatti, sradicare intere porzioni di terreno da utilizzare come proiettili o addirittura come tavole da surf.
Scavare e distruggere, tuttavia, sarà anche necessario per muoversi attraverso la mappa, poiché il titolo sarà ambientato all’interno di una vasta isola sprofondata sottoterra a causa di un cataclisma, presumibilmente scatenato dalla VoidCo, una temibile compagnia dalle spropositate ambizioni.
Nel lungo filmato, ove il titolo si mostra in dettaglio, appaiono anche alcune meccaniche di movimento più avanzate: come la possibilità di sfruttare i detriti portati in braccio dal gorilla per innescare una sorta di doppio salto. Per scoprire come il titolo sfrutterà la potenza di Switch 2 (qui per altre informazioni sulla console) sarà, tuttavia, necessario aspettare ancora del tempo.