Divinity Original Sin 2 su Xbox Series X|S e PS5? C’è la classificazione del PEGI

Il GDR di Larian Studios è stato classificato recentemente per entrambe le piattaforme di Microsoft e Sony. Previsto un annuncio imminente?

Divinity Original Sin 2

Prima di Baldur’s Gate 3, Larian Studios aveva sviluppato un titolo molto acclamato dal pubblico ma passato parecchio in sordina, ossia Divinity Original Sin 2, uscito inizialmente nel 2017 su PC e approdato in seguito su console nella sua versione definitiva; prima su Xbox One e PS4 nel 2018, poi su Nintendo Switch nel 2019.

Nelle ultime ore, il GDR isometrico dello studio belga è tornato di nuovo sotto i riflettori videoludici, in quanto di recente è arrivata la classificazione del gioco per Xbox Series X|S e PlayStation 5 da parte del PEGI. La valutazione dell’ente di classificazione europeo si riferisce alla Definitive Edition di Divinity Original Sin 2, approvata nella giornata di oggi (6 novembre).

Che Larian Studios stia cavalcando l’onda del successo di Baldur’s Gate 3 e abbia intenzione di annunciare a breve il secondo capitolo della saga GDR per le piattaforme attuali di Microsoft e Sony? La classificazione del PEGI potrebbe essere già un indizio. Manca soltanto la certezza e, ovviamente, l’ufficialità dell’annuncio.

Due parole su Divinity Original Sin 2

L’opera di Larian Studios è ambientata mille anni dopo gli eventi del primo Divinity Original Sin, nel mondo di Rivellon. Essa racconta la storia di un gruppo di prigionieri in grado di incanalare una forma magica nota come “Source”, considerata una specie di male da sconfiggere.

Il secondo capitolo della saga presenta alcuni collegamenti con il predecessore, anche se può essere giocato tranquillamente come esperienza a sé stante. Quanto alla versione definitiva di Divinity Original Sin 2 (qui le nostre recensioni delle versioni Switch e PS4) offre numerosi miglioramenti al bilanciamento, la localizzazione italiana, nuovi contenuti alla storia, nuove missioni e tanto altro ancora.

Solo il tempo ci dirà se il gioco arriverà su Xbox Series X|S e PS5. Per rimanere in tema Larian Studios, vi rimandiamo alla recensione di Baldur’s Gate 3, l’ultima opera dello studio pubblicata lo scorso anno.

Fonte
Vai alla scheda di Divinity: Original Sin II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!