Dissidia Final Fantasy NT: I personaggi della terza fase
Il principe scende in campo!
La beta aperta al pubblico di Dissidia Final Fantasy NT prosegue, e dopo l’ora di stop con relativa manutenzione avvenuta stanotte alle 23:00, è cambiato anche il roster di personaggi utilizzabili. Questa terza ed ultima fase della Open Beta durerà fino alle 22:00 di giorno 21 Gennaio per poi, infine, concludersi. Vi riportiamo la lista dei personaggi giocabili fino alla sera del 21 Gennaio.
Fase 3 (18-21 Gennaio)
- Garland (FFI)
- Nube oscura (FFIII)
- Cloud Strife (FFVII)
- Sephiroth (FFVII)
- Squall Leonhart (FFVIII)
- Gidan Tribal (FFIX)
- Jecht (FFX)
- Noctis Lucis Caelum (FFXV)
- Kefka Palazzo (FFVI)
- Artemisia (FFVIII)
- Shantotto (FFXI)
- Ace (FF Type-0)
- Cavalier Cipolla (FFIII)
- Bartz Klauser (FFV)
- Ramza Beoulve (FFT)
Ed infine tocca a lui mostrarsi in azione nelle mani dei fan della serie: Noctis Lucis Caleum, uno dei personaggi ultimamente più discussi e forse il più atteso in Dissidia Final Fantasy NT. Che possa piacere o meno, Noctis è un ottimo velocista, in grado di concatenare attacchi con facilità e gettarsi sul nemico in più modi e a gran velocità. La sua tecnica speciale, Panoplia, permette una proiezione istantanea in direzione del bersaglio scelto con un raggio che ricopre la media/lunga distanza. Ciò che rende particolarmente utile questa tecnica speciale è la possibilità di susseguirla immediatamente con un attacco audacia o PV, dando una maggior possibilità di riuscita grazie all’effetto sorpresa. Noctis non usa le proiezioni durante i suoi attacchi Audacia, ma è in grado di sferrare attacchi a lungo raggio tramite la lancia, inseguendo in rapidità il nemico, o alcuni a corto raggio ma in grado di sottrarre più punti Audacia(come l’attacco con lo Spadone). Gli attacchi PV di Noctis usufruiscono delle proiezioni. La proiezione base permette al giovane principe di scagliarsi immediatamente contro l’avversario, fare un paio di combo Audacia per poi concludere con il danno ai PV. Il secondo attacco PV, Proiezione Meteorica, è sbloccabile salendo di grado con Noctis e usa un sistema di attacco molto simile al Salto di Cain, con la differenza che non può essere caricato. La proiezione prevede un salto in aria per poi piombare in picchiata sull’avversario dal cielo con una lancia. Questo secondo attacco ai PV è un po’ più “giocoso” del primo, e richiede un utilizzo col giusto tempismo, se non volete ridurvi a spammare l’attacco a caso fino a quando non prenderete il nemico. Generalmente parlando, Noctis ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori personaggi e più utilizzati online.
Se volete conoscere meglio il personaggio introdotto nella seconda fase, Ace, trovate un articolo dedicato anche a lui. Potete leggere una nostra anteprima dettagliata sul picchiaduro strategico di Square Enix nel seguente articolo.
Dissidia Final Fantasy NT uscirà il 30 Gennaio in Europa e sarà un’esclusiva Playstation 4 e Playstation 4 Pro.