Dissidia Final Fantasy NT: I personaggi della seconda fase
Finalmente si può giocare nei panni di Ace
La beta aperta al pubblico di Dissidia Final Fantasy NT prosegue, e dopo l’ora di stop con relativa manutenzione avvenuta stanotte alle 23:00, è cambiato anche il roster di personaggi utilizzabili. Questa seconda fase della Open Beta durerà fino alle 22:00 di giorno 18 Gennaio, per cambiare un’ultima volta il roster, il quale concluderà il periodo di prova fino al 21 Gennaio. Vi riportiamo la lista dei personaggi giocabili fino alla sera del 18.
Fase 2 (15-18 Gennaio)
- Guerriero della Luce (FFI)
- Garland (FFI)
- Nube oscura (FFIII)
- Sephiroth (FFVII)
- Kain Highwind (FFIV)
- Kuja (FFIX)
- Tidus (FFX)
- Lightning (FFXIII)
- Kefka Palazzo (FFVI)
- Artemisia (FFVIII)
- Shantotto (FFXI)
- Ace (FF Type-0)
- Bartz Klauser (FFV)
- ExDeath (FFV)
- Vaan (FFXII)
Durante questa seconda fase avrete modo di testare Ace, una delle new entry mai apparse nella serie Dissidia fino ad ora. Di classe Tiratore e proveniente da Final Fantasy Type 0, Ace è in grado di scatenare svariati attacchi dalla lunga distanza, siano essi proiettili sotto forma di carte o delle sfere che lentamente e inesorabilmente inseguono il nemico. La sua tecnica speciale attivabile con il tasto triangolo – quando la barra è piena – è il Mazzo a Sorpresa: esattamente come in Type 0, Ace estrae un mazzo le cui carte sfoderano degli attacchi di natura casuale nei confronti del nemico colpito. I suoi attacchi PV sono Ignis PRO e Crio BOM: il primo colpisce l’avversario con una onda di fuoco dalla media distanza, il secondo è un attacco di gelo che può colpire chi si trova nelle estreme vicinanze e può inoltre essere caricato (tenendo premuto Quadrato) per estendere l’area di effetto.
Svelata la lista dei personaggi presenti nella seconda fase, è ormai certo che nella terza sarà disponibile Noctis Lucis Caelum, il quale è stato confermato essere un velocista. Potete leggere una nostra anteprima dettagliata sul picchiaduro strategico di Square Enix nel seguente articolo.
Dissidia Final Fantasy NT uscirà il 30 Gennaio in Europa e sarà un’esclusiva Playstation 4 e Playstation 4 Pro.