Disponibile da oggi Batman Arkham Asylum
Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
Batman: Arkham Asylum™, co-prodotto da Eidos in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, è disponibile a partire da oggi Venerdì 28 Agosto per PLAYSTATION®3 e Xbox 360®. Sviluppato da Rocksteady Studios con licenza ufficiale DC Comics, Batman: Arkham Asylum offre diverse situazioni di gioco ed espone i giocatori ad un’avventura unica, dalle atmosfere oscure, immergendoli completamente nella tetra realtà dell’Arkham Asylum. La versione del gioco per PC Games for Windows sarà disponibile a partire dal 18 Settembre 2009.
In Batman: Arkham Asylum, BATMAN si ritrova intrappolato all’interno dei confini dell’ospedale psichiatrico criminale di Gotham City, l’ARKHAM ASYLUM. IL JOKER è riuscito nell’intento di intrappolare il cavaliere oscuro e cospirare, insieme agli squilibrati detenuti dell’ospedale, la definitiva eliminazione dell’uomo-pipistrello. Il giocatore dovrà muoversi nell’ombra, seminare terrore tra i nemici e affrontare il Joker, e i peggiori criminali conosciuti in città come: HARLEY QUINN, BANE, KILLER CROC, POISON IVY, e SCARECROW, fresco di cattura.
“C’è stato un notevole sforzo collaborativo e siamo estremamente orgogliosi del risultato” dichiara Lee Singleton, General Manager, Eidos Game Studios. ”Dalle prime impressioni ricevute, crediamo fortemente che Batman: Arkham Asylum non sarà solo uno dei migliori titoli di quest’anno, ma s’imporrà come uno dei quei rari giochi d’azione e d’avventura che semplicemente non si possono dimenticare.”
“Batman rappresenta una delle icone più riconoscibili al mondo, e il lancio di Batman: Arkham Asylum contribuirà a consolidare maggiormente questa franchigia di successo, “ dichiara Martin Tremblay, President, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Siamo estremamente orgogliosi di Batman: Arkham Asylum e lo riteniamo fondamentale nello sviluppo e nella crescita del nostro franchise.”
La trama originale di Batman: Arkham Asylum è opera del vincitore di cinque Emmy Award, Paul Dini, autore anche di una delle serie animate di Batman e della prima serie di Lost. Il doppiaggio del gioco, completamente in italiano, è affidato agli stessi doppiatori della serie animata originale, questo per donare maggior autenticità ai personaggi principali del gioco.
I possessori di PLAYSTATION3 potranno utilizzare IL JOKER all’interno della ‘Modalità Sfida’ e combattere contro ondate di nemici ‘buoni’. Le sfide del Joker saranno disponibili tramite download via PlayStation®Network. In aggiunta, la versione PLAYSTATION3 permette di sbloccare uno speciale spazio ispirato alla celebre Bat-caverna da utilizzare all’interno del sistema PlayStation®Home. La Bat-caverna include anche la BATMOBILE, il BATWING, e tantissime feature che consentono di personalizzare la propria Bat-caverna all’interno di PlayStation®Home.
Batman: Arkham Asylum è disponibile per Xbox 360 e PLAYSTATION3 a partire da oggi 28 Agosto 2009. La versione per Games for Windows sarà disponibile dal 18 Settembre 2009. Per ulteriori informazioni visitate www.batmanarkhamasylum.com