Disney cambia strategia di mercato. LucasArts chiude i battenti.

 LucasArts dopo più di trenta anni come editore e sviluppatore nel campo videoludico chiude. Disney ha licenziato la maggior parte dei propri dipendenti, in base a una dichiarazione rilasciata a Game Informer.

 
"Dopo aver valutato la nostra posizione nel mercato dei giochi, abbiamo deciso di spostare LucasArts da uno sviluppo interno a un modello di licenza, riducendo al minimo il rischio della società, garantendo nel contempo un più ampio portafoglio di giochi Star Wars di qualità. Come risultato di questo cambiamento, ci sono stati licenziamenti in tutta l’azienda. Siamo molto riconoscenti e orgogliosi delle squadre di talento che hanno lavorato sui nostri nuovi titoli. "
 
La triste notizia incombeva da mesi sul principale editore della Disney. Da quando quest’ultima ha acquistato tutte la proprietà della Lucas nel mese di ottobre dello scorso anno, sono emerse solo voci di presunti progetti e cancellazioni.
 
Non sappiamo quanto questa vicenda possa influire sul futuro di giochi come Star Wars 1313; fatto sta che da ora Disney dovrà cercare qualche altro sviluppatore. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!