Dishonored: Arkane Studios parla del futuro
Il Lead Designer della società Dinga Bakaba ha voluto affrontare il discorso riguardante il futuro del franchise Dishonored.
Le ultime notizie riguardanti Dishonored, famoso franchise firmato Arkane Studios, risalgono ormai al 2017, anno a cui è possibile attribuire l’uscita di un contenuto aggiuntivo dedicato a Dishonored 2 e intitolato “Death of the Outsider”.
Nel 2018 le dichiarazioni effettuate dal designer Ricardo Bare, unite alla mancanza di ulteriori contenuti per la saga, avevano portato il mondo videoludico ad ipotizzare una sua possibile interruzione, che nei mesi successivi non venne mai né smentita né confermata da Arkane.
A riportare la questione sotto i riflettori è stato il Lead Designer della società Dinga Bakaba che, in una recente intervista, ha voluto affrontare il discorso riguardante proprio il futuro del franchise Dishonored.
Stando alle dichiarazioni fatte da Bakaba, le affermazioni di Bare risalenti al 2018 sarebbero state mal interpretate, e avrebbero portato i videogiocatori a temere per una sospensione della serie al quale Arkane Studios non aveva mai pensato. Il Lead Designer ha precisato come, con il secondo capitolo, la società avesse deciso di concludere la storia incentrata su Corvo Attano ed Emily Kaldwin, affermando però come questo raggiungimento della completezza non avesse necessariamente voluto rappresentare una conclusione.
Lo studio non avrebbe infatti deciso di chiudere definitivamente la serie, ma solo quella parte della storia, perché ormai completa: quest’ultima, quindi, almeno stando alle parole di Bakaba, non potrebbe comunque più essere alla base di nuovi titoli del franchise, soprattutto visto che non avrebbe più nulla di nuovo da aggiungervi!
Nonostante il futuro incerto della serie Dishonored, il direttore ha anche voluto ricordare come lo studio non sia sia impegnato soltanto in quel progetto, ma anche in molti altri negli ultimi anni. A spiccare tra questi ultimi sono soprattutto Prey, sparatutto in prima persona risalente al 2017, il supporto fornito a MachineGames per la creazione di Wolfenstein: Youngblood e il nuovo, molto misterioso, Deathloop, gioco di azione e avventura firmato proprio dal Lead Designer della società Dinga Bakaba.