Discord: è ora possibile collegare gli account PSN
Discord ha annunciato che ora è possibile collegare gli account PlayStation al proprio software.
Discord ha annunciato che da ora è possibile collegare al suo software il proprio account PlayStation per mostrare agli amici cosa si sta giocando. Attualmente è in corso il rilascio preliminare della nuova caratteristica, che nel giro di qualche ora dovrebbe diventare disponibile in tutti i territori.
Il post ufficiale dell’annuncio riporta come a partire da oggi viene resa disponibile gradualmente la possibilità di collegare il proprio account PSN a Discord per mostrare la proprie attività di gioco su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel profilo utente.
Viene poi spiegato che il collegamento funziona in modo simile a quanto visto con altri servizi e piattaforme: legati gli account, il gioco che si sta giocando su PlayStation 4 o PlayStation 5 sarà mostrato tra le attività di Discord. Sarà possibile anche mostrare l’ID PlayStation Network sul profilo, così che i propri contatti possano aggiungerlo.
Si tratta di una funzionalità molto comoda per sapere a cosa stanno giocando gli amici, in particolare se sono impegnati con titoli il cui cross-play è attivo anche con altre piattaforme. Per verificare il collegamento, aprite Discord e andate nel menù Impostazioni Utente > Collegamenti. Se ancora non lo trovate, non vi resta che attendere che venga sbloccato.