Discord su PS5: Basterà la console per la chat vocale

Presto, per accedere alla chat vocale di Discord non servirà più un dispositivo mobile o un computer, ma basterà la console.

Oggi è stato annunciato sul blog ufficiale di PlayStation, l’arrivo di un aggiornamento sull’integrazione di Discord e PlayStation 5. Da quando è stato possibile collegare l’account PSN, la piattaforma è la più usata da varie community per organizzare partite ed eventi di ogni tipo, più del party chat disponibile con la console.

Nel concreto, da oggi non sarà più necessario avere con se alcun smartphone, computer o tablet per connettersi alla chat vocale. Lo si potrà fare direttamente dalla propria PlayStation 5. Per far ciò, Sony si raccomanda di scaricare l’ultimo aggiornamento di sistema disponibile per la console.

Come attivare la chat vocale Discord da console

Ma come si attiva da console la chat vocale? In realtà non è nulla di complicato. Basta posizionarsi su Game Base, che si trova nel centro di controllo, andare su Discord e poi scegliere la chat di gruppo dove vuoi partecipare. Fatto questo non dovrai fare altro che entrare nel canale vocale e il gioco è fatto. Discord su PS5 funziona esattamente come in un party chat: arriveranno notifiche di chi chiama e potrai visualizzare gli utenti presenti nel canale vocale.

Discord chat Vocale

Non finisco qua le novità annunciate. PlayStation punta tanto sulle community al punto di fare quasi una marcia indietro. Se ricordate, nei primi anni di PS4 si poteva condividere gli screenshot ovunque persino su Facebook, poi più nulla o quasi.

Dalla prossima settimana, sarà possibile condividere su qualunque app di messaggistica o social il proprio profilo PlayStation Network. Per farlo, basterà andare su condividi profilo in PlayStation App o su PS5 per generare un link o un codice QR condivisibile. Il destinatario aprendo il collegamento avrà la possibilità di aggiungerti tra gli amici una volta fatto l’accesso al PSN.

Purtroppo non si hanno notizie di una condivisione a schermo, nonostante sia una funzione fortemente richiesta dalla community PlayStation e abbiamo forti dubbi che questa arriverà, ma saremo pronti a esser smentiti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!