Disco Elysium: Utilizzate oltre un milione di parole
Il lavoro fatto dai ragazzi ZA/UM per la sceneggiatura del gioco è stato davvero mastodontico!
Disco Elysium si è guadagnato numerosi riconoscimenti nell’anno appena trascorso vincendo ben 4 premi al The Game Awards 2019. Grazie alla sua storia avvincente, all’intricato gameplay, al mondo che racconta e ai suoi carismatici personaggi, può essere considerato come uno dei giochi più ben scritti degli ultimi tempi. Sotto il profilo testuale il lavoro dei ragazzi di ZA/UM è stato davvero mastodontico.
Lo sviluppatore, in risposta a una domanda di un fan del gioco su Twitter, ha rivelato che la sceneggiatura completa di Disco Elysium contiene oltre un milione di parole. La cosa può non sorprendere dato che si tratta di un gioco basato essenzialmente sui dialoghi ma se tutto questo viene paragonato ad altri giochi oppure addirittura a libri o film ci si può rendere conto come il lavoro svolto da ZA/UM sia stato davvero impressionante.
Stando alle ultime indiscrezioni degli stessi sviluppatori le versioni di Disco Elysium per PlayStation 4 e Xbox One dovrebbero uscire entro il 2020 permettendo anche agli utenti di console di cimentarsi nel mondo creato da ZA/UM. Segnaliamo infine che anche la colonna sonora del gioco è stata recentemente pubblicata insieme ad un libro che offre una visione più approfondita di questo RPG davvero unico e complesso.