Disco Elysium in arrivo su Nintendo Switch
E a quanto pare molto presto! L’acclamato Disco Elysium vincitore di innumerevoli premi sbarcherà a breve su Nintendo Switch.
L’apprezzatissimo gioco di ruolo Disco Elysium sviluppato da ZA/UM rilasciato lo scorso ottobre è riuscito a fare faville su PC, rivendicando tre BAFTA e ben quattro Game Awards tra i quali spicca quello alla miglior narrativa.
Dopo questo grande successo iniziale ora Disco Elysium è pronto a mostrare le sue potenzialità anche su Nintendo Switch. Il rilascio sulla console Nintendo è stato confermato dal direttore artistico del gioco Aleksander Rostov durante il podcast “Game On” della BBC 5live, il quale ha annunciato la notizia in un modo decisamente scherzoso:
L’intervista, in questo preciso momento, sta interrompendo la mia stesura della documentazione di progettazione per l’interfaccia utente e i sistemi di input per il porting su Switch.
Per quanto riguarda invece la data d’uscita di Disco Elysium sulla console Nintendo non è ancora stato comunicato nulla, ma la direttrice narrativa Helen Hindpere ha affermato che “succederà molto presto”. Dunque con molta probabilità potremo mettere le mani sul gioco prima di quanto ci si aspetti.
Dal suo lancio nel 2019 su PC, Disco Elysium ha raccolto moltissime recensioni positive per la sua narrativa avvincente e profonda, la libertà di gioco e la personalizzazione del personaggio di alto livello. Oltre che su Switch il gioco debutterà anche su PlayStation 4 e Xbox One, ma attualmente anche per queste due versioni non è stata comunicata nessuna finestra di lancio.
Per maggiori informazioni sul gioco vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.