DIRT 5: Girerà su Xbox Series X a 120fps

Il simulatore di rally offrirà 60 fps in 4K ma ci sarà un'opzione per aumentare il frame rate fino a 120.

Durante l’Inside Xbox di ieri sono stati annunciati numerosi titoli per la Xbox Series X, la console di nuova generazione di casa Microsoft. Codemasters ha mostrato in anteprima il trailer di DIRT 5, il quinto capitolo del franchise dedicato al mondo del rally. Dopo le varie presentazioni Microsoft ha tenuto delle brevi sessioni di chat con alcuni sviluppatori i cui giochi sono stati presentati allo show. Uno di questi è stato Robert Karp, direttore dello sviluppo di DIRT 5.

Verso la fine dell’intervista, Karp ha confermato che DIRT 5 girerà in 4K a 60fps sulla console next gen Xbox Series X e offrirà anche – presumibilmente a una risoluzione più bassa – una modalità a 120fps. Al momento si tratterebbe comunque del primo gioco per Xbox Series X con un framerate confermato sopra i 60fps.

Sembra scontato che la stessa opzione verrà poi implementata anche sulla versione del gioco per PlayStation 5 ma, a tal proposito, Codemasters non ha ancora rivelato alcun dettaglio.

DIRT 5

DIRT 5 uscirà ad Ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X mentre la versione per Google Stadia è prevista per l’inizio del 2021.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!