Dirt 5 annunciato ufficialmente all’Inside Xbox
Codemasters torna con il suo racing game.
Durante l’evento Inside Xbox dedicato esclusivamente ai giochi next gen per Xbox Series X, Codemasters ha partecipato mostrando in anteprima il suo nuovo gioco. Parliamo di Dirt 5, quinta iterazione del franchise automobilistico prodotta dalla casa di sviluppo britannica. Il gioco è stato presentato con un nuovo trailer, dal look decisamente accattivante.
Del nuovo Dirt 5 conosciamo al momento davvero poco. In attesa di saperne di più con un comunicato dello sviluppatore, i dettagli emersi dal trailer sembrano però promettenti. Si gareggerà in diversi tracciati, sia urbani che naturali e le condizioni atmosferiche saranno presenti. Le brevi sessioni di gameplay inserite all’interno del trailer mostrano la potenza della prossima generazione di console, con tracciati realistici e con un comparto grafico decisamente accattivante. Dalla descrizione del trailer sembrano essere confermate le gare intorno al globo e la presenza del multiplayer, che permetterà di sfidare amici e sconosciuti. La data di uscita è ovviamente ancora un mistero, ma essendo oramai prossimi all’arrivo della nuova generazione il racing game potrebbe debuttare nel corso del 2021.
Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli in merito. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati con GameSource per tutte le novità e gli aggiornamenti in arrivo sul nuovo gioco di casa Codemasters. Intanto potete gustarvi il trailer, che trovate poco più sopra: buona visione!